Buon pomeriggio lettori!
spero che l'inizio della settimana sia stato migliore del mio!
Oggi, per la rubrica interesting book, vi presenterò due libri molto diversi tra loro: un fantascentifico e un romanzo storico.
Il primo libro è una delle opere del celebre autore statunitense Philip Dick, maestro della fantascienza, e mi interessa perchè ultimamente ho avuto tra le mani un paio di romanzi del genere e non mi sono dispiaciuti, quindi perchè no?
Il secondo libro, è un romanzo storico appena uscito che mi attira perchè adoro i romanzi storici al femminile e la cover mi attira parecchio. Allafine costa solo 10 euro, anche meno se lo si compra nei supermercati, quindi si può fare XD
Cosa ne pensate??
Titolo: Il cerchio dei robot
Autore: Philip K. Dick Pagine: 147
Prezzo: € 17,00 Editore: Fanucci
Genere: fantascienza Data Pubblicazione: 14 Febbraio
Trama San Francisco, anni Cinquanta. Jim Briskin è uno speaker radiofonico di successo che non riesce a lasciarsi definitivamente alle spalle il rapporto con la sua ex moglie Patricia. Art Emmanual è un assiduo ascoltatore del programma di Jim e vive in un seminterrato insieme a sua moglie Rachael, da cui sta per avere un bambino. Vite il cui unico punto di contatto è la voce di una radio si intersecano in occasione di una cena a casa della giovane coppia, durante la quale ciò che resta delle macerie del matrimonio di Jim e Patricia – la loro distruttiva interdipendenza, quel destino di perdizione che, inesorabile, li accomuna – finirà per contagiare le ‘normali’ esistenze dei due ragazzi. Art sarà sedotto dalla donna e si ritroverà invischiato in una relazione che screditerà entrambi, mentre Rachel seguirà Jim in Messico, affidando all’uomo la propria vita e quella del bambino che ha in grembo. Fanno da sfondo le insicurezze dell’America del Dopoguerra, di due generazioni in cerca di nuovi punti di riferimento e separate da una distanza netta, nella quale Philip K. Dick colloca con notevole capacità immaginifica personaggi improbabili e incoerenti. Alla fine, l’unica via per Jim e Pat sarà quella di tornare sui propri passi, rinnegando gran parte della loro esistenza e segnando la propria sconfitta.
Titolo: L'ultima duchessa
Autore: Gabrielle Kim
Pagine: 366
Prezzo:euro 9,90
Editore: Newton Compton
Genere: romanzo storico
Data di pubbliazione: febbraio 2013
Trama
Un amore maledetto e una donna condannata all'infelicità: Lucrezia de' Medici
Cresciuta al calore del sole e delle passioni travolgenti dell’Italia rinascimentale, a sedici anni Lucrezia de’ Medici, bella, intelligente e vitale, ha davanti a sé un futuro pieno di promesse.
Il ricco e potente Alfonso d’Este la chiede in sposa e presto il grande castello di Ferrara diventa il suo mondo e la sua reggia. Il duca è un uomo di grande fascino ma inquietante, che nasconde terribili segreti. Così basta una stagione a trasformare il sogno di Lucrezia in un incubo: le pareti di pietra del castello intrappolano la giovane duchessa in una prigione dove la sua giovinezza rischia di spegnersi. Solo l’amante di Alfonso, la seducente e scandalosa Francesca, sembra in grado di domare la furia crescente del duca e il suo disperato bisogno di avere un erede. A Lucrezia, che non rinuncia ai sogni di un tempo, ma ha il cuore spezzato, non resta che ribellarsi, confortata dall’improvviso arrivo al castello di un giovane e geniale pittore...
La storia dell'Italia rinascimentale e della donna che ne custodiva i segreti, un romanzo che svela amori proibiti e vizi inconfessabili, che vi farà rivivere le passioni di un'epoca tanto affascinante quanto oscura.
Nessun commento:
Posta un commento
Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^