03 febbraio 2013

Anteprime di febbraio: Amore, ragione e sentimento e Le bambine che cercavano conchiglie



Rieccomi come promesso con altre due anteprime di febbraio! Se quelle del precedente post erano young adult, queste sono decisamente di diverso tipo!
Questo primo libro può essere inserito nel filone dei romanzi ispirati dalle opere di Jane Austen, che su di me hanno un fascino speciale, anche se non sempre mi fido, mentre il secondo è un romanzo drammatico che racconta la storia di due sorelle separate per il senso di colpa.

Titolo: Amore, ragione e sentimento
Autore: Kim Izzo
Pagine: 416
Prezzo: 17,90€
Editore: Sperling & kupfer
Data di uscita: 5 febbraio 2013
 
Trama
 Sono tempi duri per Clare: alla soglia dei quarant'anni, ha il conto in rosso e neanche l'ombra di un fidanzato. È così che le viene un'idea che non sarebbe dispiaciuta alla sua scrittrice preferita, Jane Austen: prendere due piccioni con una fava e mettersi seriamente alla ricerca di un marito ricco. Così, dopo aver aggiunto disinvoltamente il titolo di "Lady" al suo nome, Clare inizia a frequentare gli ambienti "giusti": i tornei di polo a Palm Beach, le piste di sci a Saint Moritz, antichi castelli di austeniana memoria nella campagna scozzese. Riuscirà a mettere insieme le ragioni del cuore con quelle del portafoglio, proprio come insegna la cara vecchia Jane?
 


Titolo: Le bambine che cercavano conchiglie
Autore: Hannah Richell
Pagine: 480
Prezzo: € 18,60
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2013 
 
Trama
Due sorelle e una colpa inafferrabile come il vento.
Una madre e un amore che niente potrà spezzare.
Il mare si infrange furioso sulle frastagliate coste del Dorset. In alto, su una scogliera impervia, si erge una casa colonica con le mura imbiancate che brillano come un faro sotto la luce del sole. Clifftops.
 Il posto che una volta Dora chiamava casa. Da dietro le ampie finestre le sembra ancora di sentire risuonare le risa di sua sorella Cassie, il rumore delle loro corse di bambine gioiose. Adesso la natura ha ripreso il sopravvento e l'edera avvolge le antiche mura della magione dei Tide, in un viluppo di silenzio, polvere e segreti. Dora è fuggita da tutto questo, schiacciata dal peso della colpa. Una colpa inafferrabile come il vento, ma che si è insinuata nelle fibre del suo essere in profondità. E non le fa dimenticare quella lunga e calda giornata d'estate di tanti anni prima. I giochi alla ricerca di conchiglie, i nascondigli tra le rocce e quella piccola, fatale distrazione che ha distrutto un'intera famiglia. Da allora Cassie non le vuole più parlare e le due sorelle si sono allontanate irrimediabilmente. La sabbia e il vento non sono riusciti a disperdere il dolore, che è rimasto sepolto, come un cuore pulsante. Ma oggi Dora non può più fuggire, il soffio di una nuova vita respira dentro di lei e per amore del suo bambino deve ritrovare i pezzi perduti della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...