24 settembre 2017

Aggiornamento Netflix: luglio- settembre 2017

Buona domenica lettori e passanti!
oggi, dopo parecchi mesi di latitanza, voglio tornare a parlarvi di serie tv, un'altra mia addiction dopo i libri e il make up!
La prima serie di cui voglio parlarvi oggi è The 100 che ho divorato tra luglio e inizio settembre.

Dopo aver rivisto a distanza di anni la prima stagione, ho divorato la seconda su netflix e poi, vista la mia curiosità, non ho saputo aspettare l'uscita sulla piattaforma della stagione successiva e ho visto la terza in streaming e la quarta con i sottotitoli in italiano (credo che da noi arriverà a breve). Insomma, non riuscivo a fermarmi e, a parte i 10 giorni durante le vacanze, ho visto una puntata dopo l'altra senza interruzione. Posso dire che è stata la serie tv dell'estate 2017!
Ho previsto due post dedicati in cui vi parlerò in modo più specifico delle mie impressioni e spero di scriverli a breve perché il mio entusiasmo è ancora lì, ma so che nell'attesa della quinta stagione (prevista per il 2018) andrà scemando.
Ammetto senza remore che ho iniziato a seguire alcuni membri del cast su instagram e che cerco info sulla quinta stagione ogni settimana... vi ho detto tutto.

Altra serie tv che ho visto con interesse è Sense8.

Ho iniziato la visione consapevole che la serie è stata brutalmente interrotta alla seconda stagione e che, per giungere alla conclusione, sarà girato un film di 2 ore previsto per il 2018. Questo risultato è stato ottenuto grazie alle forti lamentele dei fan che pretendevano una degna fine per questa storia.
Il telefilm mi è piaciuto, seppur con alti e bassi. La storia di base è davvero intrigante, lo sviluppo è piuttosto cervellotico e non lineare e i personaggi sono variegati e analizzati bene. Non ho apprezzato l'estrema lentezza del tutto, infatti dopo la seconda puntata volevo mollare ma, visto che molti me l'avevano consigliata, ho stretto i denti e l'ho terminata. Altra cosa che non ho pienamente capito sono le scene di gioia, messe lì, di punto in bianco, dopo puntate piuttosto pesanti e drammatiche. Servono per spezzare la narrazione e tirare su il morale? Non saprei.
Anche in questo caso conto di scrivere un articolo dedicato alla serie anche se sto ancora rimettendo in ordine le idee.

Ultima serie tv di cui vi voglio parlare è Jane the virgin

Per riprendermi  dalle distruzioni di The 100 e dalla caccia all'uomo serrata di Sense8, ho cercato un comedy leggero; dopo un po' di ricerche la mia scelta è ricaduta su Jane the virgin. Ammetto che mi sono fermata alla settima puntata della prima stagione. Non mi ha proprio coinvolto pur essendo abbastanza spassoso. Forse le puntate sono troppo lunghe e ripetitive, forse Jane è troppo santarellina...
Non so se riprenderò a vederlo, fatto sta che la mia ricerca di un bel comedy è ricominciata.

Cosa penso di vedere prossimamente?
Ovviamente  sto per dedicarmi a Outlander che aspetto da ben un anno e mezzo, poi ho appena iniziato Graceland e iZombie e credo che a breve inizierò anche Stranger things visto che a metà ottobre sarà disponibile la seconda stagione. Credo che mi dedicherò anche alla visione di Strike, serie tv tratta dai romanzo della Rowling che tanto mi sono piaciuti.

Voi cosa state vedendo d'interessante? Cosa mi consigliate?

8 commenti:

  1. Stranger things è un piccolo capolavoro. Sto aspettando la seconda stagione con trepidazione, anche se temo che sarà difficile ripetere il successo della prima. Staremo a vedere.
    Ho pensato invece di cominciare Una serie di sfortunati eventi, ne sento parlare benissimo ma sono indecisa. Ho letto il primo libro e mi è piaciuto molto, ma ricordo che il film con Jim Carrey non mi fece impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me il film non fece impazzire, infatti non m'ispira la serie tv, non credo che la vedrò...

      Elimina
  2. Mi ero completamente persa il fatto che fosse uscita la serie Strike, ma ora la devo assolutamente recuperare!! *_* Delle serie che hai nominato sto seguendo iZombie, che mi piace molto, anche se ne guardo una puntata ogni morte di Papa, ma ne hai nominate parecchie altre che vorrei guardare, come Outlander e Sense8, spero di riuscire a guardarle presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Outlander è consigliatissimo! Sense8 è piuttosto particolare, ti deve piacere il genere ^^

      Elimina
  3. Io vorrei mettere tra qualche mese Netflix se decidiamo con la nuova coinquilina di mettere il wifi, speriamo!!!

    RispondiElimina
  4. The 100 mi piace molto, però io sono rimasta ferma a metà quarta stagione, sigh. Sense8 invece lo adoro *__*
    Di Jane the virgin ho visto la prima stagione (adorata) e la seconda che per qualche motivo ho lasciato a metà qualche anno fa o-o conto di riprenderla, prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non so se riprenderò la visione di Jane the virgin...non ho voglia di proseguire la storia :)

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...