martedì 14 luglio 2015

Teaser Tuesdays: Sanctus

Buon afoso pomeriggio lettori!
eccomi con il mio teaser del libro che ho avuto di recente in lettura!
Il libro di oggi è Sanctus di Simon Toyne.
IN un punto a metà strada tra la folla che si andava radunando ai piedi della Cittadella e la sua vetta, l’abate, esausto per la notte trascorsa in bianco, era seduto davanti al camino dove le ultime braci mandavano un tenue calore, e fissava l’uomo che gli aveva appena portato la notizia.    «Credevamo che la parete orientale fosse impraticabile», disse Athanasius continuando a lisciarsi la pelata con una mano.    
«Allora abbiamo imparato una cosa nuova.» L’abate spostò lo sguardo verso l’ampia finestra con gli antichi vetri blu e verdi che il sole iniziava a illuminare. Nemmeno quella vista riuscì a risollevargli l’umore.    
Dopo un minuto di silenzio proseguì: «Allora, abbiamo un monaco ribelle sulla cima della Cittadella, in una posa alquanto provocatoria. Probabilmente l’hanno già visto centinaia di turisti e Dio sa chi altri, e non possiamo farlo smettere né andare a recuperarlo».    
«Esatto», convenne Athanasius. «Ma finché rimane lassù non può parlare con nessuno, e prima o poi dovrà scendere. Dove va, altrimenti?»   
 «All’inferno, può andare!» sbottò l’abate. «E prima succede meglio è per tutti.»    
«Sì, ma la situazione è così...» insistette l’altro. Sapeva per esperienza che era meglio ignorare il caratteraccio del superiore.

Voi cosa leggete di bello? ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...