domenica 12 aprile 2015

We love movies: Big Hero 6

Buonasera lettori
eccomi con una nuova puntata delle rubrica dedicata ai film!
il film di oggi è un'animazione che è uscita a fine 2014 e che mi ha conquistata!
Trama (tratta da coming soon)
Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero. 

Mio pensiero

Non mi dilungherò moltissimo, ma posso sicuramente dure che questo film d'animazione è una vera chicca e mi ha scaldato il cuore. La storia non è particolarmente ingrabugliata ma i i protagonisti sono di una tenerezza assurda!
In questo caso non si parla di principesse, regni incantati o magie ma di scienza futuristica e di robotica: Baymax, la fonte della tenerezza, è un robot morbidoso che il fratello del protagonista ha programmato per curare le persone e sembrare rassicurante. Hiro è un piccolo genio che si mette sempre nei guai ma che viene aiutato dal fratello maggiore, Tadashi, ma la sua morte provoca nel protagonista una forte depressione e solo Baymax, pur essendo un robot, riesce a dargli di nuovo na ragione di vita. Insieme a questa parte tragica, ci sono diverse perti divertenti e d'avventura chernedono il film davvero molto piacevole e adato a un pubblic vasto. Chi dice che questi film sono solo per bambini? Tzè, non capiscono niente!
Senza dilungarmi oltre, vi consiglio la visione di questa tenerissima storia!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...