domenica 26 aprile 2015

Books around the world : 5 to 1 di Holly Bodger

Buona domenica lettori!
Ultimamente non ho trovato nessun libro straniero che è riuscito ad attirare la mia attenzione, e per questo, la rubrica dedicata ai libri in altre lingue latita da un po'. Oggi ho trovato un libro di prossima uscita che per chi legge manga sa appartenere al genere "reverse harem" cioè con più ragazzi per una ragazza. Insomma, qualcosa di diverso dal solito, e volevo appunto segnalarvelo.

Titolo: 5 to 1
Autore: Holly Bodger
Data di pubblicazione: maggio 2015

Trama
Nell'anno 2054, dopo decenni di selezione del genere, l'India ora ha un rapporto di cinque ragazzi per ogni ragazza, rendendo così le donne un bene incredibilmente prezioso. Stanche di sposare le loro figlie al miglior offerente e determinate a fare finalmente matrimoni equi, le donne che formano il paese di Koyanagar hanno istituito una serie di test in modo che ogni bambino abbia la possibilità di vincere una moglie.
Sudasa, però, non vuole essere una moglie, e Kiran , un ragazzo costretto a competere nella prova per diventare suo marito, ha ugualmente altri piani. Con l'avvicinamento del test, Sudasa e Kiran si contrastano l'un l'altro a ogni turno fino a che, lentamente, si rendono conto che potrebbero desiderare la stessa cosa.

Questo bel romanzo racconta, alternando i punti di vista di Sudasa, in versi, e Kiran, in prosa, la loro lotta coraggiosa.


Sembra abbastanza diverso dal solito e mi incuriosisce... voi cosa ne pensate? ^^

1 commento:

  1. Come idea sembra davvero originale, però il fatto che sia scritto in prosa/poesia mi frena un po'... credo che ci penserò su :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...