lunedì 13 aprile 2015

Interesting book 176






Buonasera lettori!
orami siamo ad aprile inoltrato e il sonno si fa sentire anche se il caldo tarda ad arrivare. Purtroppo la mia routine quotidiana mi porta a protendermi spesso verso il letto, visto che di lavoro non c'è neanche l'ombra.
A parte queste piccole e veloci riflessioni tendenti alla depressione, che cerco di evitare sul blog, eccomi con una nuova puntata di "Interesting book"!
Oggi sono un pochetto in difficoltà perché uno dei libri che mi ero prefissata di segnalarvi l'ho letto e l'ho bocciato. Parlo di "Tutto cominciò con Tiffany" di cui sto cercando di scrivere una mini recensione esaustiva. Quindi sono a secco di segnalazioni! XD E quando mai!
La seconda che volevo mostrarvi è una riedizione più che una novità. Anni fa era già approdato questo primo volume di un'interessante trilogia (che ho ovviamente in wish list) di Partick Ness ma, forse non era il momento in Italia e quindi la pubblicazione è stata interrotta. Adesso la Mondadori lo ripropone, con una cover piuttosto discutibile, ma almeno c'è in italiano.


Titolo: Chaos - La fuga
Titolo originale: The Knife of Never Letting Go
Pagine: 450
Prezzo: 17 euro
Editore: Mondadori
Uscita: 17 Marzo 2015

Trama
Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità. 

La serie "Chaos Walking" è composta da:
0.5 - The New World
1 - La fuga - The Knife of Never Letting Go
2 -  The Ask and the Answer 2.5 -  The Wide, Wide Sea
3 - Monsters of Men 
3.5 - Snowscape

Giusto perché la cover italiana è piuttosto insipida vi faccio vedere una di quelle in lingua originale:
 
Cosa ne pensate? a me interessa parecchio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...