09 dicembre 2014

Top ten Tuesday: i dieci autori che ho scoperto nel 2014

Buongiorno lettori!
nuovo martedì e nuova top ten!
Il tema di oggi è : top Ten New-To-Me Authors I Read In 2014, i dieci autori cheho scoperto nel corso dell'anno.
Guardando i libri che ho letto nel 2014, mi sono resa conto che sono ben pochi i nuovi aitori validi con cui ho fatto conoscenza quindi ho deciso di personalizzare la top ten seguendo il tema pretabilito solo per i primi 5. Nelle altre 5 posizioni inserirò i nuovi autori (per me) che mi piacerebbe leggere nel 2015.
Iniziamo subito!

1- Gabriel Garcia Màrquez con "Cent'anni di solitudine". Ho dovuto aspettare la sua morte per scoprire questo meraviglioso autore.

2- Paula McLain con "Una moglie a Parigi", una bellissima storia romanzata che vede come protagonista Hemingway.

3- Jeffy Eugenides con "Middlesex". Un romanzo sorprendente conuna storia articolata e molto sentita.


4- Diana Wynne Jones con "Il castello errante di Howl". Avevo già amato
l'anime, ma ancheil libro mi è piaciuto.

5- Richard Bach con "Il gabbiano Jonathan Livigston", un romanzo davvero molto particolare che mi ha conquistata.




 I 5 autori che vorrei leggere nel 2015
1- Josè Saramago con "Cecità".
2- Hilary Mantel con "Wolf Hall" che ho già acqustato.
3- Fannie Flagg con romanzi vari ma mi attira moltissimo "Pomodori verdi fritti"
4- Joe Abercrombie con una serie qualsiasi, ci vuole sempre un bel librone fantasy di più di 500 pagine!
5- Irving Stone con "Brama di vivere" che racconta la vita di Van Gogh.




Quali sono gli autori che avete scoperto durante il 2014?


8 commenti:

  1. Interessante questo post!
    Ho provato a leggere Cent'anni di solitudine, ma l'ho abbandonato. Ahimè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo :( ! Cent'anni di solitudine è uno dei pochissimi a cui ho dato 5 stelline nel 2014.. bisogna leggerlo tutto per poterlo apprezzare completamente :) Magari prova a rileggerlo spezzandolo con altri libri ;)

      Elimina
  2. Diana Wynne Jones!! Ho letto il suo Castello di Howl proprio all'inizio dell'anno e mi sono recentemente procurata gli altri due volumi della trilogia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei leggere gli altri libri della Jones anche se non sono informatissima in merito :) Il castello errante di Howl è stata davvero una bella lettura!

      Elimina
  3. Cecità è un bellissimo romanzo, l'ho adorato! Anche Middlesex è stata una lettura bella e interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecità me lo hanno consigliato in tanti! Spero che il 2015 sia l'anno buono! ^^

      Elimina
  4. Abercrombie è geniale!!! *__* Mentre è una vita che faccio il filo a Eugenides, ma non sono ancora riuscita a leggere qualcosa di suo!! :(

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...