29 dicembre 2014

Lya risponde "A Natale un libro in più non fa mai male"

Buon pomeriggio lettori
manca poco pù di una settimana per la conclusione del nostro giftaway ed eccomi qui a rispondere alle domande che vi abbiamo posto ^^

Per chi si fosse perso questa iniziativa, vi linko QUI le istruzioni e se vi va provate a partecipare!

1) Qual è stato il regalo più desiderato che avete trovato sotto l'albero negli anni scorsi?
I regali che desidero ogni anno sono sempre tantissimi, sono una che ha tanti capricci che di solito vengono recapitati a casa da San Nicola, nel mio caso. Uno tra quelli che ricordo come i più desiderati negli scorsi anni è indubbiamente il Nintendo ds (parlo di davvero tanti anni fa!). Ho avuto nel corso del tempo il game boy color, la versione piegabile, il nintendo ds e la wii: insomma mi piace parecchio giocare ai videogiochi ma il nintendo ds sarà sempre nel mio cuore anche se ho smesso di comprare i giochi(fondamentalmente perché non ne fanno più).
 All'età di 11 anni ho casualmente scoperto un certo libro: "Harry Potter e il calice di fuoco". L'ho letto e, come sicuramente saprete, mi sono innamorata della serie e chiesi a San Nicola di ricevere i primi tre libri mancanti per poter ricominciare la lettura dall'inizio. Sono passati 14, dico 14 anni!!

 Come ultimo regalo vorrei anche inserire qualcosa di make up, una passione abbastanza recente che mi diverto a coltivare quotidianamente tra esperimenti e trucchi riusciti e non. Come non nominare una palette della Pupa? Bellissime e assolutamente inutilizzabili XD


2) Qual è il libro, tra le vostre letture, che reputate sia stato il più bello e coinvolgente del 2014 e perché?
Quest'anno non sono particolarmente soddisfatta delle mie letture ma c'è un libro che mi è piaciuto moltissimo: Cent'anni di solitudine di Marquez. Un classico della letteratura davvero bellissimo! Mi è piaciuto perché è complesso, articolato e il finale è davvero impressionante. Nomi uguali a parte, è forse uno dei classici che più mi hanno entusiasmato e, nonostante io l'abbia letto ad agosto, non sono ancora riuscita a scrivere una recensione che mi soddisfi.
 
3) Quali sono le vostre aspettative per il 2015?
Vorrei trovare un lavoro, possibilmente nel campo dell'editoria (questo è un desiderio più che un'aspettativa), mi aspetto di scegliere dei libri che mi piacciano per concludere il 2015 soddisfatta di quello che ho letto e infine mi aspetto di riuscire a guardare al futuro qui in Italia non come a un enorme buco nero senza speranza, nonostante le mie due lauree, ma come a un paese con qualcosa da offrire ai giovani.

Aspettiamo le vostre risposte al giftaway! Ci piace sempre moltissimo regalare libri a voi lettori!

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...