domenica 7 dicembre 2014

Books around the world: The wild girl

Buonasera lettori!
eccomi con una nuova puntata della rubrica dedicata alle scoperte librarie nel mondo... inglesi per lo più XD
La puntata di oggi avrà come protagonista una favola romantica che ho scoperto nei miei quotidiani vagabondaggi nel paese della perdizione: Goodreads! Ormai mi sono quasi del tuto convertita a questo social libroso iniziando ad abbandonare anobii e i suoi millemila bug(anche se sembra che vogliano rimetterlo in sesto...chissà).

Titolo: The widl girl
Autore: Kate Forsyth
Pagine: 538
Editore: Random House Australia
Edizione inglese

Trama





Dortchen Wild si innamorò di Wilhelm Grimm la prima volta che lo vide. 
Cresciuta nel piccolo regno tedesco di Hessen-Cassel nel primo Ottocento, Dortchen Wild è irresistibilmente attratta dal ragazzo della porta accanto, il giovane studioso Wilhelm Grimm.
Vivono però in un tempo di guerra, di tirannia e di terrore. Infatti, Napoleone Bonaparte vuole conquistare tutta l'Europa, e Hessen-Cassel è uno dei primi regni a cadere.  

Costretti a vivere sotto l'opprimente dominio francese, i fratelli Grimm decidono di salvare le vecchie favole che erano state tramandate oralmente e che una volta venivano raccontate davanti ai focolari delle grandi e delle piccole case in tutto il paese. Dortchen  ne conosce davvero moltissime, come ad esempio 'Hansel e Gretel', 'il principe rana' e 'I sei cigni'. Mentre racconta queste spendide favole a Wilhelm, il loro amore sboccia ma la famiglia Grimm è disperatamente povera e il padre di Dortchen ha altri piani per la figlia. Il matrimonio è un sogno impossibile. Dortchen può solo sperare che il lieto fine non sia solo roba da fiabe.

Sono già innamorata di questo libro! Mi sembra davvero perfetto da leggere sotto Natale!
Prima di chiudere il post vorrei mostrarvi l'altra slpendida cover dell'edizione inglese...dovvero molto facolistica!^^

Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...