06 maggio 2013

Interesting book

Buonasera lettori,
oggi per la rubrica interesting book vi proporrò 4 romanzi di scrittori emergenti :) Buona lettura e spero possiate trovare quache spunto interessante!


Titolo: La città degli angeli di ghiaccio
Autore: Francesca Floris
Prezzo: 14 euro, 4 euro in ebook
Editore: Edizioni REI

Trama
Dalila, una ragazza torinese di diciassette anni, un po' strana per via dei suoi occhi rossi, ha subito recentemente la perdita di un amico e la sua migliore amica, Lucia, è bulimica. Le cose non sembrano cambiare molto fino a quando Lucia inizia a frequentare strani individui e Dalila incontra Ettore e Alex, un tipo un po' tenebroso che, però, ha i suoi stessi occhi. Lui le spiega che sono il simbolo dei demoni e che lei fa parte della più grande comunità di angeli e demoni, che ha sede a Torino. Durante questo periodo si svolgono i Giochi Olimpici invernali, e Alex scopre che alcuni angeli e demoni hanno intenzione di mietere vittime durante le competizioni e che Lucia, che è un angelo, è fra di loro. Dalila si trova, quindi, a combattere una guerra senza che i suoi poteri si siano ancora manifestati, ma l'intera città verrà salvata da Carolina Kostner, la dolce umana dalle sembianze d'angelo.

 

Titolo: Balcani
Autore: Alessio Parretti
Prezzo: 10 euro cartaceo, 3 euro ebook
Editore: self publishing

Trama
Romanzo di fiction, ma basato su racconti di soldati che la guerra l’hanno vissuta in prima persona, oltre che su un lavoro di documentazione capillare (tra cui il dossier dell’Associazione per i popoli minacciati Sezione Bosnia Erzegovina), Balcani è l’esordio letterario di Alessio Parretti, disponibile online nella doppia veste cartacea e eBook. 
L’opera ci conduce in una guerra che, tra il ’91 e il ’95, a due passi dall’Italia, ha lasciato profonde cicatrici nella più orientale delle penisole mediterranee europee. A scortarci alle porte dell’assediata Sarajevo è Amir Osmanovic, ventenne studente d’ingegneria che si unisce volontariamente alla resistenza bosniaca, i cui appunti sparsi si alternano ai pensieri scritti dei caporali Parisi, Capasso e D’Amato.
Nato come racconto pubblicato su un blog letterario, Balcani si è presto trasformato in romanzo per volere del web che, commentandolo, riteneva che “una storia del genere non dovesse rimanere chiusa in un cassetto”. E così, il debutto letterario di Alessio Parretti ha deciso di fare di Internet la propria libreria. Infatti non lo troverete sui comuni scaffali “reali” di un negozio, ma su quelli “virtuali” di piattaforme Internet che promuovono il self publishing.


Titolo: Energie della Galassia
Autore: Luca Rossi
Prezzo:0,89 (su amazon)
Editore:self publishing

Trama

"Una multinazionale guidata da intelligenze virtuali che vogliono sterminare parte del genere umano. Una donna che trova il partner perfetto in un robot. Il comandante di un'astronave pronto a dare la vita per conquistare il cuore di una regina vampiro. Una mutante che può assumere qualsiasi forma accenda i desideri erotici del poliziotto che la insegue. Un imprenditore che lotta contro ogni genere di corruzione in un universo creato da lui stesso. L'immotivata incarcerazione di un innocente costretto a subire il dominio di una spietata direttrice carceraria. Una dimensione magica che si svela a un sovrano immemore del proprio passato.

Energie della Galassia. Fantascienza, fantasy, eros."



Titolo:Quei miei tonfi densi cumuli di pensieri
Autore:Fabiola Lacroce
Pagine:100
Prezzo: 12euro
Editore:Sensoinverso edizioni

Trama
Beatrice, detta Beba è una studentessa come tante, ma la convivenza con sè stessa è un'ombra oscura nelle sue giornate. Tuttociò che accade intorno a lei viene raccontato come filtrato dalla sua mente. L'amore con Lorenzo maturerà e si evolverà a seguito di alcune vicende, e Angelica, la dolce sorella, recupererà la sua quotidianità dopo che un amore violento e un male oscuro avevano prosciugato la sua voglia di vivere. Tematiche come l'anoressia, la violenza sulle donne, i rapporti consunti e consumati dal tempo sono presentati sullo scenario del libro. Beba non riuscirà ad abbandonare quel dialogo continuo ed inevitabile con la sua coscienza critica. Attraverso la tecnica del flusso di coscienza gli episodi vengono sublimati e diventano rarefatti. Perchè ci sono due tempi del racconto: quello dei giorni e quello dell'anima. Nel bene o nel male Beba cambierà e inevitabilmente crescerà, forse più completa, forse più sicura, forse più serena, ma sicuramente sempre in compagnia della sua mente.

1 commento:

  1. energie della galassia lo leggerò a breve..sembra interessante anche il primo..peccato che io non associ carolina kostner a un angelo:)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...