venerdì 10 maggio 2013

ANTEPRIMA: Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas


Se ieri vi ho parlato di Muses - la decima musa di Francesco Falconi, ora vorrei presentarvi, sempre per la Mondadori Chrysalide, un altro romanzo di prossima uscita che ha attirato il mio sguardo!
Vi dico senza mezzi termini che la cover italiana è decisamente insipida e ci sono rimasta parecchio male quando l'ho vista, infatti pensavo non fosse la cover definitiva mentre invece sembra esserlo.  Cover a parte, questo libro ha davvero un ottimo punteggio su goodreads e mi pare un bellissimo fantasy al femminile...la trama mi ha ricordato la prima trilogia di Maria V. Snyder e in particolare il primo libro, "dark moon la farfalla di pietra", che a me è piaciuto davvero moltissimo!!
"Il trono di ghiaccio" è stato anticipato da ben 3 short stories uscite tra aprile e maggio esclusivamente in ebook e scaricabili gratuitamente dagli store online(una quarta è in arrivo), quindi se prima di comprare il libro volete testare lo stile dell'autrice, vi suggerisco di leggere le quattro piccole storie!


0,1 - L'assassina e il signore dei pirati
Su un'isola remota in un mare tropicale, Celaena Sardothien, temuta assassina, è arrivata per una missione. È stata mandata dalla gilda degli Assassini per riscuotere un debito del Signore dei Pirati. Ma quando Celaena capisce che il pagamento non sarà in denaro ma in schiavi, la sua missione cambia: rischierà tutto per volgere in bene la missione che è stata mandata a realizzare.






 0,2 -  L'Assassina e il Deserto
 I Sicari Silenziosi del Deserto Rosso sono gente di poche parole. In ogni caso, Celeana Sardothien non avrebbe molto di cui conversare: non li ha raggiunti per parlare, ma per essere addestrata dal più esperto degli assassini. Il silenzio è suo alleato, almeno finché lei non comincia a sospettare che nella fortezza si annidi un traditore, che lei dovrà scovare tra i molti Sicari Silenziosi, per annientare un nemico mortale.



0,3 -  L'Assassina e il Male
Quando il re degli Assassini affida a Celaena un incarico speciale per contrastare la schiavitù nel regno di Adarlan, Celaena non perde l’occasione di lottare contro questa pratica malvagia. La missione è oscura, rischia di essere fatale, e porta l’Assassina a esplorare i tetti della città, a immergersi nei bassifondi… e ciò che trova sarà peggio di un incubo.

 




0,4 - L'assassina e l'impero
Di prossima pubblicazione....

 



Titolo: Il Trono di Ghiaccio
Autore: Sarah J. Maas
Pagine: 468
Prezzo: € 17,00
 Editore: Mondadori Chrysalide
Genere: fantasy
Serie:Throne of glass 1#
Data di pubblicazione: 21 maggio 2013

Trama
Ogni assassino ha un prezzo. Anche Celaena ha il suo, ed è altissimo, perchè lei è la migliore. Quel prezzo però l'ha condotta ai lavori forzati nelle miniere di sale. Ma l'occasione arriva inaspettata: il giovane principe ereditario sta cercando un sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena deve guadagnarsi quel posto, in una sfida all'ultimo sangue,perchè il bottino finale, questa volta, è la libertà.
Ma fra le pareti di cristallo del Palazzo Reale si cela un sicario più spietato e terribile di tutti gli altri. Se Celaena non vuole passare da carnefice a vittima dovrà lottare contro ogni certezza e riuscire a sconfiggerlo.


La serie "Throne Of Glass" è composta da:

0,1 -  L'Assassina e il Signore dei Pirati - The Assassin and the Pirat Lord
0,2 -  L'Assassina e il Deserto  -  The Assassin and the Desert
0,3 -  L'Assassina e il Male  -  The assassin and the Otherworld
0,4 -  L'Assassina e l'Impero  -  The Assassin and the Empire
1. Il trono di ghiaccio - Throne of glass 2. Crown of midnight, previsto in lingua originale per Agosto 2013

Prima di lasciarvi volevo mostrarvi le diverse cover del trono di ghiaccio nel mondo...la peggiore è la nostra purtroppo :(

La prima è la cover UK, Australiana e della Nuova Zelanda, mentra la seconda è quella americana! Quella americana è davvero bella!!  


Cosa ne pensate??

1 commento:

  1. a me piace più la prima..e va beh..lo attendo con ansia questo:)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...