05 maggio 2013

We love movies 64

Buona domenica sera lettori!
eccomi con una nuova puntata della rubrica dedicata ai film!
Una delle mie passioni sono i film d'animazione, cerco di vederli tutti, ed eccomi quindi a parlarvi di "Hotel Transylvania".
Trama
 Benvenuti all'Hotel Transylvania, il sontuoso resort a cinque stelle di Dracula dove i mostri e le loro rispettive famiglie possono divertirsi, liberi di essere sé stessi, senza alcuna presenza umana a dar loro fastidio. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi del mondo a celebrare insieme il 118mo compleanno della figlia Mavis. Tra questi, Frankenstein e consorte, la Mummia, l'Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tanti altri. Per Drac, intrattenere tutti questi mostri leggendari non è certo un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all'albergo arriva un ragazzo che si prende una bella cotta per la giovane Mavis.

Mio breve pensiero
A parte il mio amore per questo tipo di film che mi divertono tantissimo, ho trovato Hotel Transylvania davvero tanto carino, non tanto per le animazioni che, pur essendo ben fatte, non mi sono piaciute per la grafica in generale (lupo mannaro e Mavis a parte). La storia è carina è ha al centro la famiglia e l'amore filiale insieme al desiderio, da parte dei figli, di spiccare il volo e vivere per conto proprio. Proprio per proteggere sua figlia Mavis dal mondo degli umani che hanno distrutto lasua famiglia, Dracula, per gli amici Drac, crea un enorme hotel dove tutti i mostri possono andare tranquillamente in vacanza. Questa eccessiva iperprotettività nei confronti di Mavis da i suoi frutti per 118 anni, finchè un ragazzo umano moderno e disincantato, arriva in hotel e riesce a farsi amici tutti i mostri, compresa la sua bellissima figlia. La storia ha un epilogo abbastanza prevedibile, ma la simpatia della mummia e degli altri pesonaggi, rende la storia simpatica e originale.
Insomma questo film mi è piaciuto, rende i mostri dei nostri incubi di bambini, più "umani" e carinissimi, pur mantenendo un aspetto abbastanza mostruoso.




Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...