14 aprile 2013

We love movies 62

Buona domenica amici lettori. Eccoci con l'appuntamento dedicato ai film. Oggi vi parlo di un film del 2003, "La leggenda degli uomini straordinari". Dopo mille insistenze del mio ragazzo l'ho accontantato e abbiamo visto il film (l'ho appena terminato!).

Ispirato al noto fumetto di Alan Moore, devo purtroppo dire che il film mi ha delusa! Mi aspettavo un film sulla scia di film ispirati ai fumetti Marvel, ma questi non possono assolutamente paragonati! No, no, no!
Trama:
Mostri e creature di ogni risma e da ogni tempo in un supergruppo capitanato da Allan Quatermain (quello delle Miniere del Re Salomone), che ha il volto di Sean Connery. il Capitano Nemo, una vampira, l’uomo invisibile, l'agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, il Dottor Jekyll e Mister Hyde, votati alla causa del Bene per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo. Ma - come i membri della lega scopriranno ben presto a proprie spese - non è detto che le cose stiano proprio come è stato loro raccontato...

Commento:
Vi lascio il commento tratto dal sito Mymovies.it : esprime perfettamente il mio pensiero!

"Basato sulla bella graphic novel del grande fumettista inglese Alan Moore (da un cui precedente lavoro è stato tratto "From Hell", La leggenda degli uomini straordinari rappresenta purtroppo un'occasione persa. Il peso mitico di un'immaginaria alleanza di eroi della letteratura popolare poteva portare a qualunque risultato: purtroppo il carneade Norrington sceglie la via più facile e bolsa, quella del blockbuster tutta azione (per la verità confusa) e effetti speciali. Così, dopo la godibile prima parte,il film precipita nell'anonimato, col sovrappiù di qualche errore (il Carnevale di Venezia che si svolge a Luglio) da produzione di serie B anni '50. Di cui però non ha nè il ritmo nè la capacità di divertire. E qualche sequenza azzeccata non rialza il tono generale."

Un potenziale sprecato: tanti personaggi celebri, ma una storia banale! Che peccato! Non vedo l'ora di tornare ai miei amati film ispirati alla Marvel.

Per il prossimo film il mio ragazzo mi ha proposto "Van Helsing", sulla scia di questo film. Li avete visti? Cosa ne pensate? Anche voi non avete apprezzato questo film? E "Van Helsing" me lo consigliate? :) attendo le vostre risposte!

Isy

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...