30 aprile 2013

In&Out 19: aprile 2013

Buonasera amici. Eccoci alla fine del mese con i nostri IN&OUT
Gli in e out di Isy:
IN: "La chiave d'oro" di George McDonald;
OUT: "Memoria delle mie puttane tristi" di Gabriel Garcia Marquez;

 Come IN ho scelto questa raccolta di 4 racconti. Favole bellissime che mi hanno fatta sognare. Un libro breve, ma che merita di esser letto. Come OUT ho scelto "Memoria della mie puttane tristi" del Premio Nobel Gabriel Garcia Màrquez. L'ho letto per un gdl ed è stato il mio primo approccio con l'autore colombiano, ma non mi ha entusiasmata, tutt'altro. Fortunatamente in molti mi hanno detto che quest'opera non è assolutamente paragonabile ai capolavori di questo scrittore, "Cent'anni di solitudine" e "L'amore ai tempi del colera", libri che vorrei leggere prima o poi.

Gli in e out di Lya:

IN: "Starters" di Lissa Price;
OUT: "La cattedrale del mistero" di Nùria Esponellà;
Il mio in di questo mese è stata una vera sorpresa! In previsione della pubblicazione del secondo volume della duologia di Lissa Price, ho voluto leggere questo distopico e mi è piaciuto davvero moltissimo! Il mio otu è invece l'ennesimo tentativo di trovare un bel romanzo storico...ci provo e riprovo ma puntualmente vengo delusa...

3 commenti:

  1. uh la chiave d'oro me lo devo segnare..concordo per starters

    RispondiElimina
  2. Se vuoi leggere un bel romanzo storico-fantasy ti consiglio di leggere "Il corvo e lo scorpione" di Francesca Civiletti. Buon primo Maggio :)

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...