29 aprile 2013

Interesting book 109

Buon inizio a settimana a tutti!
oggi voglio deliziare i vistri occhi con una bella carrellata di uscite interessanti che m'intrigano parecchio!
Allora allora, per oggi, siccome sono abbastanza giù di morale, ho deciso di fare una carrellato di libri vari ed eventuali XD Ho coinvolto diversi generi e spero riusciate a trovare qualche spunto per i vostri prossimi acquisti!


Titolo: L'amore è un difetto meraviglioso 
Autore: Graeme Simsion
Pagine: 304 
Prezzo: 14,90 euro  
Editore: Longenesi  
Data di pubblicazione: 22 aprile 2013 

Trama
 Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di
recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo. Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.


Titolo: Ogni giorno
Autore: David Levithan
Pagine: 378
Prezzo: 15 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 24 aprile 

Trama
Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattro ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge. 
 
Titolo: Per te qualsiasi cosa
Autore: Sam Angus
Pagine: 224
Prezzo: 16,40 euro

Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 24 aprile 2013

Trama
Inghilterra, 1917. Stanley è solo un ragazzino, ma si sente solo. Da quando il fratello è partito per la guerra suo padre non è più lo stesso. È freddo e distante. L'unico modo che Stanley ha per sentirsi ancora a casa è prendersi cura dei suoi cani. Solo lui sa come comunicare con loro. Quando Soldier, un cucciolo dal pelo chiaro, sembra troppo fragile per sopravvivere, Stanley gli salva la vita. I due diventano inseparabili. Ma il loro legame è destinato a spezzarsi: all'improvviso, un giorno, Soldier scompare. A Stanley non rimane che una scelta: partire per il fronte. Qui, grazie al suo dono unico e raro nel capire i cani, viene assegnato al servizio dei cani messaggeri. Nell'orrore delle trincee la lealtà e il coraggio di questi animali salvano vite umane. Eppure Stanley non riesce ad affezionarsi a nessuno di loro: il ricordo di Soldier fa ancora troppo male. Fino a quando non gli viene affidato Pistol, un cane che come lui non riesce più a fidarsi di nessuno. Insieme a lui Stanley rivive, per la prima volta, la forza dell'amicizia che lo legava a Soldier. Una sensazione che credeva di non riuscire più a provare. Pistol ha uno strano e immediato attaccamento per lui e i suoi occhi sembrano volergli dire qualcosa. Stanley deve scoprire se il suo cuore è ancora capace di ascoltare.
 
 
Titolo: La bottega dei cuori golosi
Autore: Jenny Colgan
Pagine: 419
Prezzo: 17,50 euro

Editore: Piemme  
Data di pubblicazione: 23 aprile 2013

Trama
Meglio cercare l’ennesimo impiego precario a Londra, o ereditare un negozio di caramelle in uno sperduto paesino di campagna? Rosie, 31 anni, ragazza di città fino al midollo, sembrerebbe non avere dubbi. E se accetta di trasferirsi per qualche giorno nel Derbyshire è solo per prendersi cura della vecchia zia Lilian: trovarle una buona casa di riposo e decidere cosa fare della bottega che l’anziana parente gestisce da una vita. Eppure, quel luogo dimenticato da Starbucks ha in serbo sorprese e incontri inaspettati: golosa impenitente, Rosie resterà affascinata dal negozio un po’ retro, dietro i cui grossi vasi pieni di bonbon e liquirizie si nasconde ben più di un segreto. E scoprirà che, nonostante l’aria burbera e la lingua tagliente, Lilian ha molto da insegnarle. Per esempio, che a ogni grande amore è indissolubilmente legato un sapore speciale, e che forse per Rosie è giunto il momento di trovare il suo.
 
Titolo: Cronache di piccoli miracoli
Autore: Darcie Chan
Pagine:
320
Prezzo:
14,90 euro
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 27 aprile 2013

Trama
Mill River, 1940. Mary ancora non ci crede: Patrick McAllister, uno degli uomini più ricchi e più affascinanti che abbia mai incontrato, le ha chiesto di sposarlo. Inoltre, come regalo di nozze, lei e Patrick hanno ricevuto una splendida casa sulla collina che sovrasta la città, dove potranno vivere il loro sogno d’amore. Mary è giovane e ingenua, e non sa che quella casa diventerà la sua prigione…
Mill River, oggi. Sono passati quasi sessant’anni dalla morte del marito, eppure Mary McAllister ha ancora paura di lui, dei suoi modi sgarbati, dei suoi eccessi d’ira. In realtà, Mary ha paura di tutti e vive come una reclusa nella sua grande casa in cima alla collina. Nessuno la vede mai e i suoi contatti col mondo avvengono soltanto tramite la radio, la televisione e padre Michael O’Brian, il suo unico vero amico, che va a farle visita quasi ogni giorno. E padre O’Brian è il solo a conoscere la sua storia, è il solo a conoscere il vero segreto di Mary. Un segreto che riguarda ciascun abitante di Mill River. Sono trascorsi tanti, troppi anni, ed è ora di svelare questo segreto. Anzi questi tanti, piccoli segreti…
 
 
Titolo: L' Incantesimo delle Fate
Autore: Jenna Black
Pagine: 288
Prezzo: 12,90 euro
Editore:Newton Compton
Serie:  Faeriewalker 2#
Data di pubblicazione: 11 aprile 2013 
 
Trama
La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?
 
Quale tra questi vi interessa??

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...