06 aprile 2013

Telefilm che passione: The Carrie Diaries

Dopo un paio di mesi circa, eccomi di nuovo a parlarvi di telefilm!
Amo con tutta me stessa tante serie, ma se si deve studiare, frequentare l'università con orari intensi, vivere la propria vita sociale e leggere è abbastanza complesso ritagliarsi un po' di tempo per vedere più di un paio di puntate per volta.
Mi dispiace molto non riuscire a pubblicare questa rubrica con costanza, ma cerco di fare del mio meglio.
Il telefilm di cui vi voglio parlare oggi è ancora inedito in Italia, infatti ho visto la prima serie in inglese sottotitolata in inglese: sto parlando di The Carrie Diaries e cioè la storia dell'adolescenza di Carrie Bradshaw, una delle quattro amiche protagoniste del celebre telefilm "Sex and the City".

Titolo: The Carrie Diaries
Numero episodi: 1 stagione: 13 episodi

Trama
1984: Carrie Bradshaw è una liceale e aspirante scrittrice che, orfana di madre, vive con il padre e la sorella minore Dorrit. Sognando di andare a vivere New York, fa i conti con la recente scomparsa della madre a causa di un tumore, così il padre per risollevarla di morale, le procura un impiego come stagista in uno studio legale di Manhattan. Al liceo, intanto, inizia una relazione sentimentale con Sebastian Kydd, cosa che contribuisce a formare un rapporto molto conflittuale con la ragazza più popolare della scuola, Donna LaDonna. La cerchia degli amici di Carrie si completa poi con la sicura Maggie, la sensibile Jill (detta Mouse) e Walt, ragazzo in conflitto con la sua natura omosessuale che tiene segreta a tutti. A New York infine Carrie conosce Larissa Loughlin, una donna alla moda che diventa una sorta di mentore per la ragazza che inizia così il suo penultimo anno di scuole superiori divisa tra le ordinarie faccende scolastiche e i suoi primi approcci con la Grande Mela.

Perchè lo vedo: 
Ho iniziato a vedere le prime puntate per pura curiosità, ho letto qualcosina in rete e, trovando a disposizione gli episodi in streaming, ho deciso di dare un'opportunità a questa serie e l'ho trovata davvero molto carina e molto poco Sex and the City. Ho visto tutte le puntatedel famoso telefilm, ma non avevo mai immaginato di poter vedere Carrie tanto disinibita e in gamba, nelle vesti di una goffa liceale.

Cosa mi piace:
Mi piace la storia di Carrie, la sua voglia di realizzarsi e di riuscire in qualcosa chesogna e che le
piace: scrivere. Mi piacciono molto anche i personaggi secondari ed in particolare i suao amici Mouse e Walt che, se all'inizio sembravano un po' stupidi, dopo diventano davvero simpatici.
Altra cosa che mi ha colpit in positivo è l'ambientazione anni ottanta con la musica(che adoro) e i vestiti coloratissimi e un po' eccessivi ma davvero molto moderni...anche io mi vestirei in quel modo! XD

Cosa non mi piace:
Non mi piacciono i soliti clichè americani che vengono proposti, che all'inizio della serie erano raccontati in modo abbastanza originale, ma poi diventano sempre di più temi triti e ritriti.

I protagonisti:
Carrie: è la protagonista ovviamente, è una ragazza semplice ed ingenua, spesso goffa, che inizia a cercare la sua strada ed è sicura che Manhattan sarà la sua meta ultima. L'attrice che la interpreta è davvero carinissima e dolcissima e mi è risultata immediatamente simpatica.
Sebastian: è il ragazzo nuovo della scuola bello e dannato che tutte desiderano. Ecco, questo è decisamente un clichè e l'attore ha anche quel sorriso biricchino che sfodera in tutte le puntate 20000 volte, davvero una cosa già vista e rivista.
Mouse: è l'amica cervellona della situazione che però non è una nerd, anzi!
Walt e Maggie: sono gli atri due amici di Carrie e se uno è il tipico bravo ragazzo della porta accanto, l'altra è la ribelle del gruppo.
Donna: è la tipica ragazza più cool della scuola arrognate e che si oppone al guppetto di Carrie.

Guardano nel complesso questa prima serie, devo dire che ho trovato il telefil carino erilassante,nulla di particolarmente originale, ma perci ha amto Dawson creek, 90201 e compagina bella, è sicuramente adatto.

4 commenti:

  1. nuuuu adoro sex and the city non saprei..non mi convince tanto questa serie..

    RispondiElimina
  2. Molto carino! Mi piace molto :)

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare... e dopo la tua recensione m'intriga parecchio !!!
    Ma è un sub ita ???D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il sub in italiano c'è sicuramente :) basta cercare :)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...