Buon pomeriggio!
é da un mesetto abbondante che no proponiamo piú questa rubrica che é diventata bisettimanale quindi eccoci di nuovo con Se fossi un libro....
questa settimana se fossi un libro sarei....
Appuntamento a Glenmara di Hether Barbieri
questo é un libro dolcissimo che ho letto quest'estate, (pubblicheró presto la mia recensione) che con la sua semplicitá e tenerezza trovo perfetto per questo periodo consí intenso e convulso. Anche io andrei in Irlanda per perdermi nella natura e nella tranquillitá...
e coi che libro scegliereste?
bella rubrica!!
RispondiEliminaio se fossi un libro forse sarei ... "Il linguaggio segreto dei fiori"...
L'ho letto un paio di mesi fa e mi ha rapito il fascino del potere comunicativo dei fiori, la varietà di sentimenti, a volte anche nelle minime sfumature, che esprimono.
Non ho il pollice verde e non sono un ambientalista sfegatata ma comunque resto incantata davanti alla bellezza e ricchezza della natura.
E ci sono molti momenti in cui l'unica cosa che desideri è rifugiarti in essa, come una sorta di "ritorno alle origini"... e sarebbe bello fare come la protagonista: parlare con un fiore e sapere che chi lo riceve ha capito il messaggio!! ;)
Ciao!!!! Questa settimana se fossi un libro sarei... JANE EYRE di Charlotte Bronte. Ho vinto questo libro un mese fa, ma ho cominciato a leggerlo solo la scorsa settimana. E' un libro molto toccante e triste, con descrizioni molto accurate sulle emozione provate da Jane. E se ci penso tutti una volta nella vita ci siamo sentiti come lei. Mi piace davvero molto quindi questa settimana non posso fare a meno di sceglierlo!
RispondiEliminaMarg