28 ottobre 2011

ESCONO OGGI: Warm Bodies e la miniaturista

ciao a tutti!
oggi voglio ricordarvi che potrete trovare in libreria due libri editi dalla Fazi davvero interessanti. Ecco tutte le informazioni!

Titolo: Warm bodies
Autore: Isaac Marion
Pagine: 270
Prezzo: euro 14, 50
Editore: Fazi
Genere: Horror
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2011

Trama
R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…

Titolo: La miniaturista
Autore: Silvia Mazzola
Pagine: 440
Prezzo: euro 17,50
Editore: Fazi
Genere: Romanzo storico
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2011

Trama
Venezia, 1700. 
La giovane artista Aurora Zanon inizia la sua ascesa, che da umile allieva la porterà a diventare la miniaturista più apprezzata della Serenissima. 
Oltraggiata dal proprio maestro, schiava del successo in un mondo in cui bellezza e decadenza si rincorrono implacabili, Aurora dovrà rinunciare al suo amore per il nobile Lord Marvel. Oppressa dalla vergogna e dal rimorso, inizierà a viaggiare tra le capitali d’Europa in lotta con i ricordi, ma sempre con il coraggio di vivere fino in fondo la sua condizione di donna e di artista.


 due  uscite davvero molto interessanti!!

1 commento:

  1. Entrambi davvero interessanti, grazie della segnalazione. :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...