07 ottobre 2011

ANTEPRIMA: La ladra di primavera di Marina Fiorato

Eccomi di nuovo con una anteprima questa volta firmata Nord editore che pubblicherá tra qualche giorno un libro che a mio parere é davvero molto interessante...la cover é davvero molto bella!!! quindi appassionati di romanzi storici ambientati durante il rinascimento italiano OCCHIO!!


Titolo: La ladra di primavera
Autore: Marina Fiorato
Pagine: 504
Prezzo: euro 19,60
Editore: Nord
Genere: romanzo storico
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2011

Trama

Firenze brilla come l'oro e odora di zolfo.
Firenze è bellissima e misteriosa.
Firenze custodisce un segreto e una maledizione. 


Firenze, 1482. L’affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: ha fatto da modella per il grande pittore Sandro Botticelli, ma lui, dopo essersi rifiutato di pagarla, l’ha addirittura cacciata dal suo studio. Determinata a vendicarsi, la giovane allora ruba uno dei disegni preparatori del dipinto – una grande tavola che avrà come titolo La primavera – e cerca di rivenderlo. Tuttavia non le ci vuole molto a capire di aver commesso un tragico errore: sembra infatti che alcuni uomini senza scrupoli siano disposti a tutto - anche a ucciderla - pur di recuperare quel disegno. Disperata, Luciana chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla. Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. E scopriranno che, nell’allegoria, della Primavera, si nasconde un messaggio in codice per un gruppo di cospiratori che vogliono cambiare il futuro dell’Italia…
 
 
prima di chiudere vorrei fare un appello alla casa editrice Nord che pubblica dei libri fantastici ma, a mio parere, troppo costosi!!! Non si potrebbe abbassare il prezzo rimanendo sui 14- 15 euro??? aspettare la versione economica di libri che si vogliono leggere é davvero stancante!

Lya

1 commento:

  1. concordo!! libri a minor prezzo, ne compreremmo anche di più!! :P

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...