05 ottobre 2011

Esce oggi: "Le emozioni difettose" di Laurie Halse Anderson

Oggi nelle librerie esce "Le emozioni difettose", nuovo romanzo pubblicato nella collana Young della Giunti.


Autore: Laurie Halse Anderson
Titolo: Le emozioni difettose
Casa editrice: Giunti Y
Pagine: 299 pagine
Prezzo: 14,5€

Trama:
"Aspetto che tutti siano andati a dormire, poi m'infilo le scarpe da ginnastica ed esco. Le file di case che costeggiano la strada sono le pareti di un labirinto da cui sto cercando di uscire. E' come se il mio respiro provenisse da un altro corpo. Ho paura di aprire la bocca e dire qualcosa, perchè potrei mettermi a urlare. Mi sento come se mi avessero tagliato in tanti piccoli pezzi di Kate che sono tutti uguali a me, corrono come me, parlano come me, si comportano come dovrebbero, ma si sono persi in questo labirinto.
Kate Cattiva - che mi sta sempre addosso - dice che il labirinto è sempre stato lì, sono io che adesso riesco a vederlo per la prima volta perchè porto le lenti a contatto.
Kate Buona non fa che dire cose senza senso, è ora di andare a dormire."

Cosa ne pensate? Io lo sto leggendo in questo momento, o meglio sarebbe dire che lo sto divorando...davvero davvero bello^^


Isy



Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...