23 giugno 2011

Se fossi un libro.....02

Buongiorno ragazzi...qui abbiamo oltre 35° e il caldo è soffocante...e questo in un certo senso ha influenzato la scelta del libro per questo secondo appuntamento di questa nuova rubrica...

Questa settimana ho scelto:
Un bellissimo libro che ho letto molti anni fa. Ambientato nella fredda Broek, nei pressi di Amsterdam, essa è la storia di 2 fratelli, Hans e Gretel. Grazie all'aiuto di amici sinceri e persone generose riescono a sollevare la propria sorte e quella della loro famiglia che sembrava ormai segnata.
Oltre che per l'aria fredda (io amo l'inverno!), vorrei essere nel libro per poter tornare in Olanda, nella quale sono stata qualche anno fa in gita...una settimana che rimpiango tantissimo poichè non riuscivo a capire quanto mi sarebbero mancate un giorno le mie compagne di liceo...
E voi che libro vorreste essere oggi?^^
Isy

4 commenti:

  1. Non mi è piaciuto, è uno di quei romanzi che avrei volentieri evitato durante la mia infanzia.

    RispondiElimina
  2. Andando a memoria, ricordo delle descrizioni noiosissime, tant'è che per arrivare in fondo al libro saltai intere pagine.

    RispondiElimina
  3. Sono passata per caso da questo blog... e ho trovato uno dei miei primi ricordi di lettrice! andavo alle elementari e ho amato tantissimo questo libro: ricordo vagamente la storia, ma ricordo benissimo che mi piaceva molto

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...