27 giugno 2011

Interesting Book 21

buon inizio settimana a tutti
oggi per interesting book vogliamo mostrarvi 3 interessanti pubblicazioni!

Titolo: L'Ombra dell'Ultima Rosa
Autore:Wolfram Fleischhauer
Pagine: 400
Prezzo:€ 18,00
Editore: Longanesi
Data di uscita: 30 giugno 2011

Trama
Berlino, 1999. Giulietta si è appena diplomata alla scuola di danza classica e cerca lavoro presso un teatro di Berlino quando, durante un’audizione, conosce Damián, un giovane coreografo e tanghero argentino e tra i due scoppia una passione improvvisa e fortissima. Ma è un amore che non ha futuro… Damián, il cui modo di ballare il tango è diverso da quello di chiunque altro, fugge a Buenos Aires, dopo aver legato e imbavagliato il padre di Giulietta a una sedia e averle lasciato un biglietto laconico quanto inquietante: “Fatti spiegare tutto da lui”. Di fronte all’assoluta reticenza del padre, Giulietta decide di seguire il suo amore a Buenos Aires, ma il ragazzo sembra essere scomparso nel nulla… Nella capitale argentina Giulietta conosce Lindsey, sociologa e appassionata di tango, e guardando con lei alcuni video di spettacoli di Damian scopre che i suoi passi così strani e originali sono in realtà un codice segreto per raccontare l’indicibile, gli orrori del recente passato del suo paese. Ma dov’è finito Damián? E qual è il suo legame con il padre di Giulietta?


Titolo: Diario di una Trascurabile Catastrofe
Autore: Laura Moriarty
Pagine:368
Prezzo: 11.90
Editore: Bur
Data di uscita:29 giugno

Trama
Tutti si aspettano qualcosa da Veronica. Tim, che vuole andare a vivere con lei. Suo padre, che insiste perché faccia medicina. Perfino quello psicopatico di Jimmy, che le affida la casa mentre
è via. Tutti contano su di lei, perché è una brava ragazza, assennata e diligente.
Fino a che la vita perfettamente ordinata di Veronica si trasforma di colpo in un campo minato di dubbi: i suoi genitori divorziano da un giorno all’altro dopo ventisei anni di matrimonio, gli esami vanno storti e la voglia di studiare sparisce insieme a quella di rigare dritto. Cos’è? La fine del mondo? Forse sì. O forse è solo l’occasione per imparare che a volte ciò che conta è anche saper infrangere le regole, e avere il coraggio di andarsi a prendere quello che manca. Soprattutto se a mancare è un piccolo extra di felicità.


Titolo: L'onore perduto di Isabella de' Medici  
Autore: Elisabetta Mori
Pagine: 432  
Prezzo: € 25 
Editore: Garzanti
Data di uscita: Giugno 2011

Trama
Per secoli gli storici hanno dipinto Isabella, la bellissima figlia di Cosimo de’ Medici, come una donna priva di freni morali e dedita a “illecite passioni”, giustificate solo dalla scarsa considerazione che il marito Paolo Giordano Orsini avrebbe avuto per lei. Tanto che alla fine lui, dopo essersi macchiato di molti altri delitti, l’avrebbe uccisa, esasperato dai tradimenti. Quella di Isabella e Paolo Giordano, rampolli di due grandi casate italiane, è una delle più sanguinose “leggende nere” del nostro Rinascimento. La tragica morte di Isabella ha ispirato, nel corso dei secoli, scrittori, poeti e scienziati. Ora è finalmente possibile riscoprire la verità e restituire a Isabella l’onore cancellato da mille calunnie. Partendo dai documenti originali, Elisabetta Mori ricostruisce uno dei grandi misteri della nostra storia e ci regala il ritratto vero e commovente di una giovane donna intrappolata tra accordi diplomatici, calcoli politici e sentimenti profondi.

alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...