lunedì 27 marzo 2017

Uscite della settimana: dal 27 marzo al 2 aprile

Buon pomeriggio lettori!
come ogni lunedì eccomi a presentarvi una personale selezione delle uscite della settimana!
Questa settimana escono parecchi libri interessanti! Da Birthdate di Lance Rubin di cui QUI trovate l'anteprima a Hyperversum Ultimate di Cecilia Randall di cui pubblicherò domani l'anteprima, fino ai titoli che ho selezionato oggi per la rubrica. Spero, come sempre, di stuzzicare la vostra curiosità!

Titolo: I cavalieri cigno
Autore: Erin Bow
Pagine: 336 
Prezzo: 19,90 €

Editore: Mondadori Electa
Serie: Il dominio dello scorpione #2
Data di pubblicazione: 28 marzo 2017

Trama
Greta Stuart ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo destino: morire giovane. Principessa ereditaria della sua patria ma anche ostaggio destinato a essere la prima vittima di una guerra inevitabile. Ma quando la guerra, alla fine, arriva, è un conflitto che spezza tutte le regole, nel quale Greta forgia per se stessa una strada molto diversa. Non più principessa, non più ostaggio, nemmeno più umana: Greta Stuart è diventata una IA, Intelligenza Artificiale. Se sarà in grado di sopravvivere alla transizione, Greta conquisterà il suo posto al fianco di Talis, l’onnipotente IA che domina il mondo. Talis crede fortemente nel mantenimento della pace attraverso l’uso di armamenti estremi. Se però i problemi si fanno troppo personali, a risolverli sono chiamati i Cavalieri Cigno, un ristretto gruppo di umani, parte esercito e parte culto, al servizio delle Intelligenze Artificiali.
Così sono due i Cavalieri Cigno a scortare Greta e Talis attraverso i paesaggi post-apocalittici del Saskatchewan. Ma il fato di Greta ha sprofondato il suo regno in un’aperta insurrezione e quella grande prateria di erba disseccata può celare ribelli decisi a salvarla... o forse a ucciderla. Tra loro Elián Palnik, il ragazzo che Greta ha salvato, ma anche il ragazzo che vuole cambiare il mondo: con una lama in pugno, se necessario. E, forse, perfino i duramente leali Cavalieri Cigno potrebbero non essere tutto quello che sembrano. Il destino di Greta, e il destino del mondo, sono in bilico sul filo di una lama.


Titolo: Passenger
Autore: Alexandra Bracken
Pagine: 420
Prezzo: 18,90 euro
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 28 marzo 2017

Trama
In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.




Titolo: L'apprendista di Michelangelo
Autore: Carlo A. Martigli
Pagine: 252
Prezzo: 17 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 28 marzo 2017

Trama
E una notte del 1534 quando Jacopo, che da grande vuole diventare un pittore, fugge da Pistoia e dal padre, che non condivide il suo sogno e lo vorrebbe costringere a lavorare in bottega. Dopo un lungo e pericoloso viaggio, il ragazzo arriva a Roma, dove la fortuna sembra volgere a suo favore. Riesce infatti a diventare l'apprendista di Michelangelo Buonarroti, il grande artista che sta dipingendo il Giudizio Universale. Ben presto Jacopo diventa il suo allievo prediletto e il maestro gli affida anche un altro compito: deve recapitare misteriose lettere ai membri di una setta segreta di cui anche Michelangelo fa parte. Quando Papa Clemente VII muore avvelenato e il malefico abate Biagio da Cesena dà la caccia proprio a Michelangelo, accusandolo dell'omicidio, Jacopo deve scegliere da che parte stare. Ma in un mondo pieno di intrighi e ambiguità, è difficile distinguere il Bene dal Male... All'interno un inserto a colori con le immagini dell'opera di Michelangelo che hanno ispirato il romanzo.


Titolo: Un incantevole aprile
Autore: Elizabeth von Arnim
Pagine: 250
Prezzo: 15 euro
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 30 marzo 2017

Trama
Nell'aprile del 1922, quattro donne si lasciano alle spalle la grigia e piovosa Inghilterra per godersi un mese di vacanza in Italia. Mrs Arbuthnot e Mrs Wilkins, che appartengono allo stesso club ma non si sono mai rivolte la parola, fanno amicizia dopo aver letto un annuncio pubblicitario in cui si offre un soggiorno in un piccolo castello medievale sul Mediterraneo. Hanno una cosa in comune: entrambe stanno cercando di salvare il loro matrimonio infelice. Decidono di partire e, con riluttanza, per far fronte alla spesa portano con loro anche l'anziana e pungente vedova Mrs Fisher e l'affascinante e mondana Lady Caroline Dester. Le quattro donne trascorrono un mese insieme nel castello sulla riviera ligure. Ognuna, a turno, sboccia e ringiovanisce, immergendosi nel calore della primavera italiana e nella bellezza placida del luogo, riscoprendo l'amore e l'amicizia, ritrovando la speranza.


Titolo: In attesa di un sole - L'amore immaginato di Emily Dickinson
Autore: Benedetta Bonfiglioli
Pagine: 252
Prezzo:16 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 28 marzo 2017

Trama
Emily ha i capelli rossi e ciocche ribelli che fuoriescono continuamente dalla cuffietta. I suoi capelli sono proprio come lei: indomabili.
1847-48, Collegio Femminile di Mount Holyoke. Emily ha i capelli rossi e ciocche ribelli che fuoriescono continuamente dalla cuffietta. I suoi capelli sono proprio come lei: indomabili. A Emily non importa delle regole, delle preghiere, delle etichette. Emily vuole sapere: quanto è profondo il cielo? Quanta forza hanno le ali di un calabrone? Che nome hanno tutti i fiori esistenti? E poi l'unica cosa che conta, un giorno, diventa lui: Nathael, con la pelle color della notte. Nathael ed Emily, uguali e inaccettabili.

Cosa ne pensate? A me interessa parecchio "Passenger" , "Un incantevole aprile" e "In attesa del sole"... tutte storie al femminile, come sempre! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...