15 luglio 2014

Teaser Tuesdays 105: Le cronache del ghiaccio e del fuoco 3

Buon pomeriggio lettori!
eccomi con un nuovo teaser!
In questi giorni sto leggendo l'immenso:
Il cielo era nero come le incombenti mura di Harrenhal, dietro di loro. La pioggia cadeva lenta e costante, cancellando il rumore degli zoccoli dei cavalli e ruscellando sui loro volti.    Puntarono verso nord, allontanandosi dal lago, seguendo una malridotta strada sterrata che attraversava campi devastati per poi venire inghiottita da foreste e torrenti. Arya, in testa al gruppo, segnava il passo. Diede di speroni al cavallo rubato, spingendolo a un rapido trotto fino a quando gli alberi non si chiusero tutto attorno a lei. Gendry e Frittella la seguirono alla meglio. Lupi ulularono in lontananza. Arya poteva sentire il respiro grosso di Frittella. Nessuno parlava. Di quando in quando, Arya gettava uno sguardo alle proprie spalle, in modo da accertarsi che i due ragazzi non fossero rimasti troppo indietro e da controllare che nessuno li seguisse.  
 Sarebbe accaduto, questo Arya lo sapeva. Aveva rubato tre cavalli dalle stalle, una mappa e un pugnale dall'alloggio di lord Bolton. E aveva ucciso la guardia alla porta posteriore della fortezza, tagliandogli la gola mentre l'uomo si chinava a raccogliere la strana moneta di ferro che Jaqen H'ghar le aveva dato. Qualcuno avrebbe finito per scoprire il corpo che giaceva in una pozza di sangue, e a quel punto sarebbe stato dato l'allarme. Avrebbero svegliato lord Bolton, frugando Harrenhal dai merli alle cantine. E nel momento in cui si fossero accorti che lamappa e il pugnale non c'erano più, spariti assieme alle spade dall'armeria, al pane e al formaggio dalle cucine, si sarebbero accorti che erano spariti anche il giovane fornaio, un apprendista fabbro e una coppiera di nome Nan... O Donnola, o Arry, dipendeva da chi andava a chiedere di lei.

Voi cosa leggete di bello?Io ci metterò secoli a finire questo libro! XD

2 commenti:

  1. Io ho amato questo libro!** Inoltre Arya è la mia preferita! :3 Io ora sto leggendo Hyperversum e anche se il genere storico non l'avevo mai provato, questo mi sta prendendo molto ^-^

    RispondiElimina
  2. ho impiegato un pò di tempo a decidermi, ma finalmente ho iniziato le cronache del ghiaccio e del fuoco 1

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...