lunedì 28 luglio 2014

Interesting book 150

Buon pomeriggio lettori!
la puntata di oggi di Interesting book sarà dedicata ad una delle scrittrici fantasy che ho scoperto e apprezzato negli ultimi anni!
L'autrice in questione è Trudi Canavan che è arrivata in italia con due trilogie e che prossimamente pubblicherà qui un'altre serie fantasy! Meno di un mesetto fa sono usciti in edizione economica (davvero economica!!) i trelibri della seconda trilogia dedicata al mondo dei maghi della Corporazione.

Titolo: La spia dei maghi
Autore: Trudi Canavan
Pagine: 498
Prezzo: 6,90 euro
Editore: TEA

Trama
Il giovane Lorkin è cresciuto all'ombra di due genitori potenti. La madre, la maga Sonea, è famosa in tutto il regno di Kyralia per aver reintrodotto la potentissima magia nera; il padre, Lord Akkarin, morto prima che lui nascesse, è l'uomo che vent'anni prima era riuscito a sventare l'invasione dei perfidi maghi di Sachaka. È quindi per dimostrare il suo valore che Lorkin si offre per scortare Lord Dannyl, il nuovo ambasciatore, nel regno rivale dove la popolazione cova ancora un profondo risentimento nei confronti dei kyraliani...



Titolo: La guaritrice dei maghi
Autore: Trudi Canavan
Pagine: 478
Prezzo: 6,90 euro
Editore: TEA

Trama
Per dimostrare il proprio valore, il giovane mago Lorkin ha intrapreso un viaggio pericolosissimo nel cuore delle terre di Sachaka, da sempre in lotta contro il regno di Kyralia. Grazie al suo coraggio il ragazzo riesce non solo a sopravvivere alle insidie del deserto, ma anche a conquistare la fiducia delle Traditrici, un gruppo di maghe sachakane che praticano incantesimi antichi e potenti, incantesimi che potrebbero essere di vitale importanza per sconfiggere Skellin, il mago che minaccia di sottomettere il governo di Kyralia al proprio volere. Non tutte le Traditrici però credono che sia giusto condividere le loro conoscenze con uno straniero, anzi c'è chi trama nell'ombra per eliminarlo...



Titolo:La regina dei maghi
Autore: Trudi Canavan
Pagine: 490
Prezzo: 6,90 euro
Editore: TEA

Trama
Il giovane mago Lorkin è riuscito a riconquistare la fiducia delle Traditrici di Sachaka e le ha convinte a condividere con lui il loro segreto più prezioso: l'incantesimo per creare pietre magiche. In cambio di un simile privilegio, la regina delle Traditrici chiede a Lorkin di andare, come loro portavoce, nel regno di Sachaka a di stringere un patto con le Terre Alleate. Tuttavia, non appena arriva a corte, Lorkin viene rinchiuso in prigione, destinato a rimanervi finché non si deciderà a rivelare ciò che ha scoperto. Il mago non ha alcuna intenzione d'infrangere il suo giuramento, perché ha capito che il re vuole usare quel sortilegio proprio per eliminare le Traditrici... 
Io li comprerò a breve!!

6 commenti:

  1. Io ho letto la trilogia del mago nero e mi è piaciuta molto! Quando avrò smaltito un po' di libri in attesa di lettura, corro subito a comprare questa trilogia.

    p.s. il primo titolo è digitato male... "spia" = "sipa"... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sistemo subito ^^
      Anche io ho adorato la trilogia del mago nero!!:)

      Elimina
  2. Ah, la Canavan è grandiosa! *__* E forse la cosa che mi piace di più di lei, è la sua capacitá di crescere e migliorare di anno in anno, di romanzo in romanzo.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, è un'autrice fantasy davvero molto brava! :)

      Elimina
  3. si..a parte avermi fatto fuori il mio personaggio preferito..l'avrei strozzata..
    Ma se riesci a scatenare queste emozioni in un lettore sei davvero un bravo autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace davvero molto e sono contentissima perché a breve dovrebbe uscire un altro suo libro qui in Italia! Non si conosce ancora bene la data ma dovrebbe arrivare!

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...