10 luglio 2014

Libri da ombrellone 2014: giunti

Eccomi con una puntata della rubrica estiva: libri da ombrellone!
La puntata di oggi è dedicata alla casa editrice Giunti!


Titolo: Stanotte il cielo ci appartiene
Autrice: Adriana Popescu
Pagine: 400
Prezzo: €9,90
Editore: Giunti Editore
Trama

Per guadagnarsi da vivere la trentenne Layla fa la fotografa di eventi. Una sera, mentre lavora in una discoteca, rimane folgorata da un ragazzo che balla con gli occhi chiusi al ritmo di una musica tutta sua, come fosse completamente avulso dalla folla. Layla gli scatta una foto proprio l'attimo prima in cui lui viene colpito nell'occhio da una gomitata casuale. È quella sera che Layla e Tristan si incontrano per la prima volta. Sono entrambi impegnati in relazioni stabili, ma decidono di non rinunciare alla simpatia che provano l'uno per l'altra e di rimanere amici. Insieme passano attimi indimenticabili, come istantanee perfette: un giro in moto per gli angoli segreti della città, un pranzo lungo il fiume, una serata a guardare le stelle cadenti. Ma qual è il confine fra l'amicizia e l'attrazione? Quanto può durare un'amicizia fra uomo e donna?
 
 
 
Titolo: Il giardino al chiaro di luna
Autore: Corina Bomann
Pagine: 480 
Prezzo:9.90 euro
Editore: Giunti
 
Trama
 
Da Berlino a Londra,da Cremona ai lussureggianti giardini di Sumatra, sulle tracce di un antico violino e di un grande amore.

Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa.
A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo ''Giardino al chiaro di luna''. 
La curiosità cresce, insieme all'attrazione per quell'antico strumento. 
Con la complicità di Ellen, amica d'infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima. 
Quale segreto si nasconde nella storia del violino? 
Per quale motivo è finito nelle sue mani? 
E cosa ha a che fare tutto questo con lei?
Romantico, avvincente, passionale, Il giardino al chiaro di luna è un romanzo di cui ci si innamora.


Due libri low cost che mi sembrano ottimi da leggere nei momenti di relax!

1 commento:

  1. Il primo mi ispira molto, anche se la cover lascia piuttosto a desiderare!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...