30 dicembre 2012

We love movies 53

Buon pomeriggio lettori!
in queste fredde sere di vancanza, cosa c'è di meglio, oltre che una buona mangiata, che la visione di un film?
Proprio qualche giorno fa ho visto un film, tratto a n romanzo, su sky!
Il flm in questione è one day tratto dall'omonimo romanzo di David Nicholls, che personalmente non ho letto.

Trama(tratta da coming soon)
Dopo una giornata trascorsa assieme, il 15 luglio 1988 giorno della loro laurea, Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un'amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent'anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime. 

Mio pensiero
 Ho visto il film in pigiama e avvolta da una calda coperta, quindi i presupposti per la visione erano davvero ottimi. Oltre a questo, a me piace tanto Anne Hathaway, quindi ho iniziato a guardarlo speranzosa.
In generale il film non mi ha entusiasmata più di tanto, non perchè appartenesse al genere sentimentale, ma perchè molte scene proposte, un anno dopo l'altro, mi sono sembrate ripetitive.
L'inizio del film mi ha catturata subito, ero curiosa di vedere cosa sarebbe successo, come si sarebbe evoluta la relazione tra i due protagonisti, ma più gli anni si susseguivano, più iniziavo ad annoiarmi, perdevo man mano interesse, ed in più avevo già capito come si sarebbe svolto il tutto. Quindi, a parte una piccolissima sorpresa nel finale, una buona porzione del secondo tempo, mi è sembrata banale anche se significativa.
Una nota positiva sono le diverse situazioni che il protagonista maschile deve affrontare, lui non ha la solita vita, ma vive una serie di avventure\sventure, che ravvivano un po' il tutto.
Insomma è un buon film da vedere a casa, senza però aspettarsi nulla di particolarmente entusiasmante, magari preparando qualche fazzolettino.
Film consigliato per i più romantici!!



Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...