23 dicembre 2012

We love movies 52

Buon pomeriggio
finalmente, al termine della lettura del libro, sono andata a vdere lo hobbit di cui tutti mi avevano parlato benissimo, quindii eccomi qui a dirvi la mia sul film!
QUI trovate tutte le info sul film!
Mio breve pensiero sul film
Siete pronti per ritornare nella Terra di Mezzo?? :)
Parto dicendo che il film mi è piaciuto parecchio anche se, le parti dedicate al 3D, non mi hanno convinta del tutto, anche perchè io l'ho visto in 2D XD!!
Comunque, oltre questo particolare, Peter Jackson ha fatto nuovamente un ottimo lavoro riuscendo a trasformare le fantasie di Tolkien in realtà cinematografica.
Le prime due cose che mi hanno conquistata sono state le ambientazioni realizzate spendidamente e sicuramente ancora più spettacolari che nel Signore degli Anelli(incredibile ma vero il lavoro al pc era davvero realistico), e le musiche, che ho adorato nella trilogia e che sono riproposte con variazoni anche qui; molto belli sono i due canti dei nani che sono estratti direttamete dal libro! Chi ha letto lo hobbit e il Signore degli anelli, sa che Tolkien ha scritto anche tante poesie\canti che finalmente ci sono proposti anche nella versione cinematografica.
L'intro del film mi ha entusiasmato perchè appare fugacemente Frodo che lascia Bilbo nella casa a scrivere le sue memorie, ma mi ha stupito anche la presenza di Galadriel e di Saruman il Bianco...insomma tante vecchie conoscenze che mi hanno fatto venir voglia di rileggere e rivedere la trilogia.
Ho trovato tutto il film molto fedele al libro tranne dei punti in cui forse, per spiegare meglio la situazione, o forse per arricchire il già lungo film, sono state fatte delle aggiunte che mi sono sembrate delle vere e proprie appendici.
Insomma le prime due ore mi hanno appassionata molto, ma la parte finale, quella per il 3D appunto, che non mi è piaciuta tanto, l'ho trovata molto lunga e inutile...
Comunque il mio giudizio è del tutto positivo e non vedo l'ora di poter vedere per intero il drago!!

Vi lascio con la canzone dei nani!

2 commenti:

  1. A me è piaciuto da impazzire, la colonna sonora poi è stupenda perché riprende i temi della trilogia, ma inserisce temi nuovi. Io ho apprezzato molto il 3D, soprattutto nella scene con il fuoco e quando Bilbo e i Nani vengono catturati dagli orchi c'è la fuga nel cuore della montagna.

    Non vedo l'ora che esca il prossimo episodio e di avere il DVD, spero che facciano una bella extended edition anche per The Hobbit!

    RispondiElimina
  2. Spero proprio di andare a vederlo durante le feste :-) !!!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...