16 dicembre 2012

We love movies 51

Buon pomeriggio lettori
per la rubrica sui film oggi voglio presentarvi "Lo hobbit" di Peter Jackson primo film tratto dall'omonimo romanzo che ho in lettura da ieri. Non ho ancora visto il film ma andrò la prossima settimana a vederlo e vi darò sicuramente un mio parere!
Ecco la splendida locandina del film :)
Trama
 La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l'Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre... Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l'ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili... un semplice anello d'oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Il film è in tutte le sale dal 13 dicembre e lo si può vedere in 2 e 3D...io personalmente lo vedrò tranquillamente in 2D perchè dura la bellezza di 166 minuti(più pubblicità all'inizio) e voglo evitare il mal di testa post 3D XD!

Booktrailer


Voi avete visto già il film? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. L'ho visto proprio ieri sera e devo dire che mi è piaciuto molto!!
    Io sono una fautrice del fantasy e devo dire che il film è una ricostruzione abbastanza fedele del libro di Tolkien.
    Tuttavia due note negative devo farle.
    Secondo me il pezzo iniziale è troppo lento e forse anche un pochino noioso, inoltre sconsiglio di guardarlo in 3D, vi sono poche immagini che bucano lo schermo.
    Ovviamente questa è solo la mia opinione...!!

    RispondiElimina
  2. Lo andrò a vedere assolutamente. Ho sempre odiato il Signore degli Anelli e adorato Lo Hobbit, buffo, ma vero xD

    RispondiElimina
  3. Be' da grandissima appassionata di Tolkien posso dirti che stai facendo una lettura fantastica ;-)!!!
    Il film non l'ho ancora visto ma da Peter Jackson mi aspetto grandi cose dopo Il signore degli anelli

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...