02 dicembre 2012

We love movies 49

Buona domenica amici lettori. Per la rubrica dedicata ai film, oggi vi parlo di un film uscito un paio di settimane fa, ma che ho avuto possibilità di vedere solo nei giorni scorsi.
Il film di cui vi parlo è l'ultimo tratto da una famosa tetralogia libraria. I protagonisti sono dei vampiri e l'autrice è Stephanie Mayer.
Ovviamente sto parlando di: "Breaking Dawn - Parte 2".

Trama:
Bella si sveglia trasformata. Ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Per paradossale che sia, non si è mai sentita più viva. Deve, però, fare i conti con l'imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee e rimandare quelli con Charlie, che chiede spiegazioni che non può avere. Ma il vero pericolo arriva quando la piccola viene scambiata per una bambina immortale, ovvero un'umana trasformata, troppo pericolosa per essere lasciata in vita, a causa della sete da neonato e dell'incapacità di mantenere la segretezza. La notizia, sebbene menzognera, giunge ai Volturi, che raccolgono le forze per sbarazzarsi per sempre del clan dei Cullen.

Cosa ne penso:
Parlare di questo film è difficile.....no, non va bene iniziare così! Allora, proviamo in questo modo: finalmente è giunto l'epico finale di questa saga che ha vampirizzato milioni di adolescenti...nemmeno così va bene! Basta! Sarò sincera e schietta! Questo film non mi ha entusiasmata, tranne un'eccezione (e in 2 ore di film, vi lascio immaginare il mio stato d'animo!).
Partiamo elencando quelli che, SECONDO ME, sono i difetti du questo film (sottolineo il "secondo me" perchè non voglio attirare le ire di tutte li Twighters). Partiamo dai titoli di testa (come dire, chi ben comincia...): ma quanto cavolo erano lunghi?? Ma stiamo scherzando! Dopo 3 minuti in sala vedevi gente che sbadigliava, chi si stiracchiava,...ma passiamo oltre! Sin dalle prime battute scopriamo una Bella diversa, che ovviamente da vampira è una figa pazzesca! E fino a qui non c'è nulla di male, tutti i vampiri della Meyer sono dei fighi da paura capaci di far impallidire anche noi comuni mortali. Quello che lascia lo spettatore a bocca aperta è scoprire che Bella oltre che figa ha anche un self-control straordinario (-.-'') e un potere potentissimo, che lascia tutti a bocca aperta: ha un certo punto mi son chiesta "Ma è Bella o Wonderwoman?!". Ma ovviamente lei è perfetta! Sempre! (Capisco che è un film, ma anche i migliori eroi hanno dei difetti!).
Per fortuna il casting, tranne qualche eccezione, era davvero ben scelto, con attori sorprendenti (mi dispiace ma non riesco a digerire proprio Kristen Stewart, e dire che il personaggio di Bella mi piaceva!! Invece Ashley Green è davvero bella e brava!!).
Ma tralasciando la vampira figa e il resto degli attori, spendiamo 2 parole sugli effetti speciali: vogliamo parlare della neonata Renesmee?! Una parola sola per descriverla: INQUIETANTE! Era talmente palese il suo essere fatta al computer che sia io che i miei amici abbiamo avuto il dubbio che l'"effetto finto" fosse voluto, anche perchè se prendiamo in considerazione i lupi (Jacob&C.) il loro effetto "finto" è semplicemnte spettacolare e inevitabilmente il paragone vien fuori: non è che ci sono 2 grafici ben diversi dietro?? Assolutamente senza parole! Capisco che la bambina cresce a vista d'occhio, ma quell'effetto speciale era davvero pessimo!
Ma andiamo oltre, nel cuore del film: ovvero la battaglia che vede fronteggiare lo schieramento Pro-Cullen e i Volturi. La battaglia è sicuramente il momento più importante del film ed anche la più riuscita! Gli effetti speciali in questa scena sono davvero magistrali. E il finale da cardiopalma di cui tutto parlano è stato davvero sorprendente! Talmente sorprendente che, nonostante per buona parte del film mi sono domandata "Ma chi me l'ha fatto fare?", io consiglio caldamente il film solo per il finale. Purtroppo mi era stato spoilerato il finale (arghhh) ma mi sono consolata vedendo le facce dei miei amici che, seppur come me pieni di dubbi, alla fine sono rimasti a bocca aperta.
Tralasciando la scena finale strappalacrima e i titoli di coda infiniti (che assieme ai titoli di testa hanno ià fatto metà film-.-') io consiglio questo film sia per chi ama la saga e sia per chi ha visto i precendenti film: grazie al finale questo film ha recuperato alla grande e mi permette di dirvi VEDETELO!

ISY

3 commenti:

  1. posso dire che trovo l'opinione condivisa da me in modo completo. La bimba al computer non mi è piaciuta per niente e il finale con jacob che si abbracciano perde la sua bellezza con quella specie di mostro dalle braccia lunghe. Fermo restando che in sostanza mi è piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti anche la Renesmee finale aveva un non so chè di "alieno"XD

      Elimina
  2. A me sono piaciuti moltissimo gli effetti speciali, ma per il resto, beh... ero rimasta già delusa dal libro, figuriamoci se il film avrebbe potuto entusiasmarmi... Il colpo di scena finale però ammetto che non è male :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...