15 marzo 2012

ANTEPRIMA: Divergent di Veronica Roth

Buon pomeriggio lettori
oggivi vado a parlare di un libro che aspettavo da tempo e che finalmente è arrivato in Italia! Quando sono andata a Londra ero incerta tra la trilogia degli Hunger games(che poi ho preso) e Divergent e Insurgent della Roth...mi attirava davvero moltissimo e finalmente potremmo averlo qui da noi!
Inserbile nel filone distopico, Divergent racconta la storia di una ragazza, Beatrice, che deve compiere un'importante scelta che segnerà il suo futuro.  Ecco tutte le informazioni riguardanti il libro!

Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Pagine: 480
Prezzo: € 16,90
Editore: DeAgostini
Genere: distopico, young adult
Data di pubblicazione: 22 marzo 2012

Trama
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tuttotranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... PerchéBeatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.

Cosa ne pensate? Vi interessa?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...