25 marzo 2012

Antartica Blog Tour: Nona tappa


Buongiorno e benvenuti alla nona tappa dell'Antarctica Blog Tour, un vero e proprio tour, attraverso i blog e siti letterari del web, incentrato sul romanzo Antarctica, un thriller di Mario De Martino, in libreria per Casini Editore dal 28 marzo 2012 che siamo davvero molto contente di poter ospitare nel nostro spazio.


Oggi faremo il punto su un'interessante iniziativa realizzata dalla Casa Editrice Casini e dalla scrittrice Moony Witcher: il progetto Little Dreamers!

Che cos'è Little Dreamers?
Little Dreamers è un mondo fantastico in cui realtà e immaginazione si confondono e si fondono per dar vita a sogni sempre più incredibili!
Come apprendiamo dal sito ufficiale, www.littledreamers.it, Little Dreamers è una nuovissima serie rivolta ai piccoli sognatori di tutte le età. La collana dedicata ai più piccoli si compone di albi a colori che contengono romanzi brevi, racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività. La collana dedicata a un pubblico young adult e adult si compone di romanzi di formazione che affrontano tematiche importanti per i ragazzi di oggi e non solo!
Il primo numero di entrambe le collane sarà in tutte le librerie ad aprile 2012!

Anche Mario De Martino farà parte del progetto... e si occuperà dell'imprevedibile Cain, un ragazzino dall'aria spavalda che ne combinerà di tutti i colori!
La prima avventura di Cain è già online e disponibile gratuitamente qui: http://littledreamers.it/leggi/
Anche voi potete partecipare al progetto, inviando in visione le vostre storie e inventando una serie tutta vostra!  Basta registrarsi al sito e seguire le indicazioni che trovate nel regolamento!





Tornando al romanzo Antarctica... vi riporto la trama del libro e l'immagine di copertina:



1947. Nel corso dell'operazione Highjump il sottomarino USS Rebecca capta un segnale radio VLF in prossimità della costa della Nuova Svevia, in Antartide. Giunti sul posto, i militari rinvengono un imponente velivolo intrappolato nei ghiacci. Il carico che trasporta li lascia esterrefatti: un ordigno luccicante che comincia a trasmettere un misterioso messaggio in codice Morse. Il presidente Truman si convince che il velivolo sia un'arma nazista di ultima generazione. Si mette allora in contatto con l'ex ministro britannico Winston Churchill e chiede di consultare le decrittazioni dei messaggi nazisti effettuate a Bletchley Park. Scoprirà una verità agghiacciante. 

1976. Ricoverato in un ospedale psichiatrico per istigazione al suicidio, il dodicenne Mark Weber nasconde un segreto che potrebbe cambiare il corso della Storia. La sua presenza non passa inosservata, e intorno a lui cominciano a muoversi le ombre di chi agogna al potere. Ma...


Giorni nostri. Una catena di efferati delitti insanguina le strade di Los Angeles. L'FBI e la CIA intraprendono una pericolosa caccia all'uomo. Cosa si annida nella mente criminale del killer? Quali segreti nasconde il Governo in una piccola isola sperduta nell'Oceano Pacifico? Ma soprattutto, qual è il filo che, a distanza di sessant'anni, lega gli omicidi all'ordigno ritrovato in Antartide?

E qualche link utile...
-        Qui potete leggere un estratto del libro: http://www.fileden.com/files/2012/2/28/3271609/antarctica.pdf

-        Qui potete diventare fan su Facebook e seguire tutti gli aggiornamenti: https://www.facebook.com/Antarctica.Romanzo

-        Qui potete partecipare al giveaway e portarvi a casa una copia gratuita del romanzo! http://www.vizzualforms.com/f/SkP7Pqx6npxcJq1d

Quella di oggi è una tappa particolare del Blog Tour: è infatti l'ultima tappa domenicale! Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 28 marzo 2012 (data di uscita del libro!) sul blog La Fenice (http://www.lafenicebook.com)
L'ultima tappa del blog tour, invece, avrà luogo il giorno dopo (29 marzo) sul sito dell'autore (http://www.mariodemartino.com), e sarà eletto il vincitore del giveaway!

Non mancate!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...