10 marzo 2012

La leggenda delle Sirene

Buon sabato ragazzi!
visto che nelle scorse settimane ho letto Sirene(oggi pomeriggio posterò la recensione) e il suo seguito, Il richiamo della sirena(domani la recensione) e visto che a breve Isy leggerà Il bacio della sirena, ho pensato di raccontarvi chi sono e cosa fanno queste creature leggendarie e terribili.


Le sirene, metà donne metà pesci, sono delle creature di cui si narra da secoli nella letteratura epica e fantastica, a partire da Omero e sono presenti esclusivamente nelle leggende legate a luoghi di mare.

Si racconta che sono donne stupende e seducenti, che si avvicinano ai marinai e con voci così soavi da essere irresistibili chiedono loro d'insegnargli delle canzoni e di fermarsi per avere un pò di compagnia. Nella solitudine e nel silenzio dell'immenso mare, i marinai udendo queste creature cantare melodie rubate ad altri sfortunati, si avvicinano ammaliati alla superfice dell'acqua e vengono dolcemente inpnotizzati e catturati dalle sirene che li trascinano sotto la superfice, facendoli annegare. Tutti i cadaveri che riescono a tornare a riva sorridono nella loro morte.....

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...