27 marzo 2012

Saghe Fantasy 12

Buon pomeriggio lettori
oggi per la rubrica Saghe fantasy voglio parlarvi di una celebre trilogia che in Italian sta per concludersi e di cui sta uscendo il primo film...avete indovinato? Sto parlando della trilogia degli Hunger games che io ho letto in lingua. Poichè domani pubblicherò la mia recensione, oggi volevo rinfrescarvi la memoria proponendovi la scheda dei tre libri. Enjoy!

Ditemi la vostra! Avete letto i primi due libri? vi sono piaciuti?


Titolo: Hunger games
Autore: Suzanne Collins
Pagine: 376
Prezzo: euro 17
Editore: Mondadori
Genere: Distopia
Data di pubblicazione: ottobre 2009

Trama 

Quando Katniss urla “Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!” sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell’estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori.
Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell’Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l’audience.
Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.
Nella sua squadra c’è anche Peeta, un ragazzo gentile e generoso che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c’è spazio per l’amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.
Che gli Hunger Games abbiano inizio.

dal 9 marzo è disponibile in tuttele lebreriela ristampa del primo libro con una cover diversa e con un prezzo leggermente ribassato e cioè sui 15euro.


Titolo: Hunger games - La ragazza di fuoco
Autore: Suzanne Collins

Pagine: 376
Prezzo: euro 17
Editore: Mondadori
Genere: Distopia
Data di pubblicazione: 2010

Trama 
 Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela.
Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi.
Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale.
Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta.
Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...


Titolo: Hunger Games - Il canto della rivolta
Autore: Suzanne Collins

Prezzo: Si presume 17euro
Editore: Mondadori
Genere: Distopia
Data di pubblicazione: 15 maggio 2012

Qui non metto la trama perchè quelle che ho trovato in rete da tradurre cono troppo rivelatrici a mio parere! NIENTE SPOILER!





Ci vediamo domani con la recesione della trilogia senza sopiler tranquilli!!

7 commenti:

  1. Ho adorato questa serie e aspetto con ansia il terzo! Dato che i primi due non li ho comprati ma presi in biblioteca adorerei che la Mondadori pubblicasse un volume unico... Ma temo ci vorranno anni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn credo ci voglia tantissimo, dipende tutto dalle vendite...magari quest'anno faranno uscire i volumi singoli e l'anno prossimo la trilogia tutta insieme...con la Troisi hanno fatto così :)

      Elimina
    2. Lo spero perchè mi piace tanto vedere quei mattoni unici nella mia libreria. Tengono meno spazio dei volumi singoli, sono belli e mi soddisfano. Incrocio le dita :)

      Elimina
  2. maggio?! io avevo letto in giro che era previsto per ottobre se non novembre o dicembre O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ultime informazioni dicono maggio perchè tantissimi fan si sono lamentati e non volevano attendere oltre e la Mondadori hadeciso di anticipare

      Elimina
  3. Purtroppo non ho ancora iniziato questa trilogia,vengo sempre distratta da nuove uscite e quelle vecchie perdono la precedenza...ma rimedierò al più presto!!! :D

    RispondiElimina
  4. Ma chi li ha tradotti, questi libri?
    Certo, alcuni di noi li possono leggere in lingua originale, ma sarebbe interessante sapere chi si è preso la briga di "traghettarli" in italiano (facendo anche un discreto lavoro, vista la popolarità)...

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...