11 marzo 2012

We love movies 25

Buon pomeriggio
eccomi qui con un'altra puntata di we love movies in cui voglio parlarvi dello sceneggiato "Le nebbie di Avalon" che ho appena finito di vedere, forse per la terza volta, su Italia1(ogni volta che lo trasmettono sono davvero contentissima!). Credo di avervene già parlato ma poichè mi piace moltissimo sono qui a riproporvelo.


Vi anticipo che sono di parte perchè adoro il libro della Zimmler(uno dei miei preferiti) da cui è tratto il telefilm in due parti che risale al 2001 e mi piace molto questa la trasposizione che ne hanno fatto, davvero molto fedele all'originale per una volta. Bellissime  ambentazioni, costumi evocativi e una colonna sonora avvero molto particolare, coronano la storia di amori e tradimenti, di fede e rinnovamento che ha scritto parecchi anni fa la Zimmler.
La protagonista è Lady Morgana, sorellastra di re Artù e sacerdotessa di Avalon che ci racconta in prima persona e in modo molto commuovente la sua vita dalla fanciullezza all'età adulta, segnata da esperienze gioiose ma per lo più dolorose. Questo è un telefilm dura circa tre ore e mezzo e concentra in se tutte le numerosissime pagine del romanzo.
Se non lo avete mai visto e vi capita di intercettarlo, dategli una possibilità e soprattutto vi consiglio caldamente il libro!



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...