Autore: Davide Nonino
Titolo: Cenrontola, principessa all'arembaggio
Casa editrice: Il ciliegio
Prezzo: 13€
Pagine: 125 pagine
Data di uscita: 26 settembre 2011
Trama
<<C'era una volta una principessa...e il suo nome era Cenerontola. So, proprio con la "O" in mezzo. E per questo non era nè alta nè bionda, né bella né magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.>>
Le principesse non devono per forza per forza come ce le immaginiamo da sempre o moderne eroine combattive da cartone in tre dimensioni. Dietro una principessa c'è prima di tutto una donna normale che, come Cenerontola, può vivere in un castello in affitto, sognare un'occassione per cambiare le cose e magari, con l'aiuto di chi si fa contagiare dalla sua passione, riuscire nella più rocambolesca delle imprese.
Quella di Cenerontola è un'avventura scritta per i bambini che vogliono sognare con gli occhi all'insù e per gli adulti curiosi nei riflessi di una storia vogliono sorridere alla luce della fantasia.
La trama è davvero travolgente e promette un libro "insolito"...sapete perchè? perchè parla delle principesse vere, quelle che non hanno un fisico da modella, non hanno la grazia di una regina d'altri tempi...quelle che sono come noi=)
Vi lascio con il trailer del libro, che potrete trovare sul canale YouTube di Davide Nonino: ParlamiDiTe
Che ve ne pare?=)
Isy
Nessun commento:
Posta un commento
Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^