08 settembre 2015

Top Ten Tuesday 85

Ciao amici lettori. Oggi è tempo di classifiche con la rubrica "Top Ten Tuesday", ideata dal blog "The Brooke and the Bookish"



Il tema di questa settimana mi è abbastanza congeniale. Ciò nonostante ho deciso di apportare qualche piccola modifica^^
Il tema ufficiale è:

"Ten Finished Series I Have YET to Finish"

ovvero

"Top Ten di serie concluse, ma che non ho ancora terminato"

Dal momento che in realtà ho poche serie iniziate a leggere, ma non ancora concluse, ho deciso di concludere la classifica con alcune serie che possiedo, ma che non ho ancora iniziato a leggere (e qui la lista è davvero lunga! =/ )

1)
"Inkheart" di Cornelia Funke
Si tratta di una trilogia formata dai libri "Cuore d'inchiostro", "Veleno d'inchiostro" e "Alba d'inchiostro". Pur essendo "Cuore d'inchiostro" uno dei miei libri preferiti e pur avendo amato il secondo capitolo, non sono riuscita ancora a terminare la saga. Ma conto di farlo molto presto, anche se un po' mi dispiace dover salutare questo magico mondo.

2)
"Le cronache di Prydain" di LLoyd Alexander
Saga introvabile, pur essendo a mio avviso davvero carina. Al momento ho letto i primi quattro libri, perciò mi manca solo il quinto ed ultimo volume. Anche in questo caso spero di concudere presto, sempre a malincuore, questa saga.

3)
"Twilight" di Stephanie Meyer
Discorso ben diverso è quello che riguarda questa saga: ho letteralmente divorato i primi 2 volumi, ma pur avendo provando circa 5 volte a leggere il terzo volume, non sono mai riuscita ad andare oltre pagina 100. Chissà se avrò mai voglia di terminare questa saga. Ho scelto di non vendere i quattro volumi proprio perché spero un giorno di concludere quello che ho iniziato ormai quasi 10 anni fa.


4)
"La profezia del Lupo" di Marilù Monda
Discorso simile per questa duologia (che inizialmente era introdotta come trilogia). Dopo aver letto il primo volume acquistai con convinzione anche il seguito, ma non l'ho mai letto. Non mi ha più incuriosita come quando terminai il primo. Chissà se lo terminerò mai...


E ora vi mostro un breve estratto delle serie da me possedute, ma non ancora inziate...Scandalosa!!

5)
"Hunger Games" di Suzanne Collins

6)
"Percy Jackson" di Rick Riordan



7)
"La scacchiera nera" di Miki Monticelli



8)
"Trilogia delle gemme" di Kerstin Gier
9)
"La ragazza drago" di Licia Troisi

10)
"The Black Magician" di Trudi Canavan

E la vostra Top Ten quali saghe prevede? =)



1 commento:

  1. Mi piacciono le cover di "Cuore d'inchiostro" e "The black magician".
    Di queste ho letto solo la saga di Hunger Games e mi è piaciuta molto.

    P.S. Partecipa al nostro giveaway, in palio un bellissimo libro fantasy!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...