26 settembre 2015

ANTEPRIMA: Non avevo scelta e Night school 4

Buon sabato pomeriggio lettori!
in questo veloce post voglio segnalarvi due libri che hanno attiratola mia attenzione, emtrambi editi dalla Newton compton!





Titolo: Non avevo scelta
Autore:Donna Foley Mabry
Pagine: 416
Prezzo: 9,90 euro
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2015

Trama
«La storia di mia nonna andava raccontata. Adesso è anche vostra.»
Donna Mabry


«Era il 1906, avevo appena quattordici anni, ed era il giorno delle mie nozze. Helen, mia sorella maggiore, venne nella mia stanza, mi prese per mano e mi fece sedere sul letto. Poi, quando stava per aprire bocca e dirmi qualcosa, arrossì e si girò di colpo a guardare fuori dalla finestra. Dopo qualche secondo, mi strinse forte la mano e mi fissò. Infine mi disse: “Sei sempre stata una brava ragazzina, Maude, e hai sempre fatto quello che ti chiedevo. Ma oggi ti sposerai, e tuo marito diventerà il padrone di casa. E quando andrete a casa stasera dopo la festa di nozze, non importa quello che vorrà farti: tu dovrai permetterglielo. Hai capito?”. In realtà, non avevo capito, ma annuii ugualmente. Certo, mi sembrava strano, come mi sembravano strane molte altre cose allora. Volevo accontentarla e fare come diceva lei. E poi, non avevo scelta, proprio come non avevo potuto scegliere di venire al mondo».



undefined

Titolo: Night school. Il segreto del silenzio
Autore:C.J. Daugherty
Pagine:384
Prezzo:12 euro
Editore: Newton Compton
Serie:night school #4
Data di pubblicazione:1 ottobre 2015

Trama
Al calare delle tenebre nulla è ciò che sembra
Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto… 

Entrambi i libri mi incuriosiscono parecchio... sto seguendo da lontano la serie della Daugherty ma attenderò la pubblicazione del quinto libro prima di provare a leggerlo ^^

Cosa ne pensate?  

2 commenti:

  1. Era ora che uscisse il quarto libro di Night school! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che esca a breve anche il quinto così portò iniziare anche io la lettura ^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...