15 aprile 2014

Top Ten Tuesday 51

Buonasera amici lettori. Nuovo appuntamento con la rubrica "Top Ten Tuesday". Oggi tema molto carino!! ^^


"Top Ten Bookish Things (That Aren't Books) That I'd Like To Own (new bookshelves, bookends, cool bookmark, a bookish shirt, etc. You can add things you DO own if you want)."
Ovvero
"Top 10 di oggetti librari (che non siano libri) che mi piacerebbe possedere (eventualmente posso aggiungere oggetti che già possiedo)"

1) Billy 
Celebre libreria Ikea. La sogno da anni, peccato che al momento mi manchi un posto in cui metterla

2)Luce da orecchio
Spesso mi capita di dover rinunciare a leggere un libro o il mio eReader perchè la luminazione è scarsa o assente. Questo piccolo oggetto, che desidero da tempo, sarebbe l'ideale...e prima o poi sarà mia!

3) eBook Reader illuminato
Quando si romperà il mio amato Reader, il nuovo sarà illuminato (sempre riferito al problema della bassa/assente luminosità)

4) Segnalibro in metallo con charms

5) Cover libro antico per eBook Reader

6) Cover impermeabile per eReader
Per poter leggere liberamente nella vasca, al mare, sotto la pioggia...

Ed ora un brevissimo elenco di cose che già possiedo e che vi consiglio^^
7) Libreria invisibile
Ne possiedo una per il momento ed è meravigliosa. Ne vorrei prendere un altro paio!

8) FAQ Fino A Qui
Segnalibro particolare, molto utile: io solitamente smetto "dopo questo capitolo", ma quando i capitoli sono molto lunghi questo è molto utile^^

9) Aprilibro
Sembra una cavolata, ma è abbastanza utile. Unica pecca: va bene solo per libri leggeri sennò si sollecita troppo il polso

10) Reggilibro
Semplicemente lo amo!! Uno degli oggetti librari più utili! Ve lo consiglio caldamente!! =)



E voi quali oggetti avete, quali mi consigliate o quali vorreste?^^

2 commenti:

  1. L'idea della libreria invisibile é strepitosa e ovviamente diamo per scontato che si trattino solo di libri leggeri ahahah Penso di adottarlo quando avrò un posto tutto mio! :3
    Ps: non é che abbia capito granché come funziona il reggilibro, non sembra reggere e poi dopo un po' non fa male alla pancia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^Guarda, per la mensola invisibile posso dirti che regge molto bene (se non ricordo male max 7 KG). Io ho sopra: "Trilogia della scacchiera nera" di Miki Monticelli e la trilogia "The Black Magician" di Trudi Canavan, entrambe in formato cartonato. Inoltre in formato economico la saga "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo" (tutti e 5 i volumi) e la trilogia "Hunger Games" di Suzane Collins. Un totale di 14 volumi (6 cartonati e 8 in brossura) e regge molto bene =)
      Per quanto riguarda il reggilibro ti assicuro che, nonostante abbai avuto inizialmente i tuoi stessi dubbi, l'esperienza mi ha fatto cambiare completamente opinione. Anzi, ti dirò: quanto più è grande il libro, migliore è l'esperienza. Ho letto libri in formato grande e cartonato e non ho avuto nessun dolore alla pancia ne tanto meno ai polsi e braccia^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...