29 gennaio 2013

Top Ten Tuesday 22

Benvenuti ad una nuova puntata della rubrica top ten tuesday, ideata dal blog "The broke anche the Booklish" che questa settimana ci propone un tema davvero difficile: Top Ten Most Frustrating Characters Ever, cioè la top ten dei personaggi più frustranti di sempre.
1) Will Herondale: protagonista maschile della trilogia "Shadowhunters. Le origini" è davvero un personaggio splendido ma contraddittorio che adoro ma che mi fa davvero infuriare per determinati comportamenti da puro masochista.

2) Albus Silente: il professore che ho sempre desiderato e sognato ma che è frustrante a causa dei suoi inutili segreti che, se rivelati prima, avrebbero evitato ad Harry un sacco di sofferenze inutili.

3) Mr. Darcy: chi non lo conosce? ovviamente è un personaggio frustrante per il suo orgoglio relativo al rango della sua famiglia rispetto quello di tutti gli altri e per la sua indecisione costante.

4)  Fabrizio del Dongo: protagonista della Certosa di Parma di Stendhal, è frustrante perchè si comporta in modo davvero infantile per la maggior parte del romanzo, spesso mi ha lasciato senza parole e non in modo positivo.

5)Robert Langdon:protagonista di Angeli e demoni e del Codice Da Vinci. Pura avendo letto il libro 6 o 7 anni fa, ricordo ancora con chiarezza la frustrazione derivata dal fatto che questo professore vedeva simboli, segni  significati occulti dovunque. All'inizio la cosa era davvero intrigante e curiosa, ma poi è divnetata frustrante perchè personalmente non riesco a vedere nulla del genere.

6) Eragon: protagonista dell'omonimo romanzo di Paolini che mi ha spesso fatto venir voglia di squoterlo ben bene a causa dei suoi conportamente altalenanti tra l'eroe e il bambino.

7) Bella Swan: protagonista della serie della Mayer. La trovo frustrante per il suo attaccamento ossessivo ad Edward. L'amore e l'osessione sono due cose differenti, in alcuni momentimi sono sentita soffocare come se fossi Edward! XD

Sinceramente non mi vengono altri personaggi in mente....notate però che la classifica è quasi tutta al maschile, mi sarà senza acun dubbio sfuggito qualche personaggio femminile che mi ha fatto sbattere la testa sul muro XD
Aspetto di sapere quali sono i personaggi che trovate più frustranti!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...