21 gennaio 2013

Interesting book 96

Eccoci giunte all novantaseiesima puntata di interesting book! oggi vi propongo due libri che hanno solleticato il mio interesse e che sono usciti da pochissimo! Se della prima autrice ho letto un altro titolo uscito qualche anno fa in italiano, "Le figlie del libro perduto", di cui ho un bel ricordo, la seconda giovanissima autrice mi incuriosisce parecchio.
Ditemi consa ne pensate!

Titolo: La casa di Velluto e Cristallo
Titolo originale: The house of Velvet and Glass
Autore:
Katherine Howe
Pagine: 528
Prezzo: 16,80€
Editore: Salani Editore
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2013

Trama
14 aprile 1912. 
Ellen Allston e sua figlia Eulah si godono i fasti dell’alta società in una sfarzosa sala da ballo del Titanic, ignare della tragedia che travolgerà i loro destini. Boston, tre anni dopo. Sibyl Allston partecipa alle sedute spiritiche tenute in casa di una veggente nel disperato tentativo di contattare la madre e la sorella scomparse. Rimasta l’unica donna in famiglia, ormai ‘troppo vecchia per sposarsi’, Sibyl indossa con riluttanza i panni di un’impeccabile padrona di casa, rassegnata a fare ciò che tutti si aspettano da lei. Mentre l’amicizia per il suo amico Ben si trasforma lentamente in qualcosa di diverso, in una fumeria di Chinatown Sibyl interroga una sfera divinatoria e vede cose sconvolgenti e misteriose. La poppa di una nave nella sfera di cristallo è il confine tra passato e futuro, tra sogno e realtà. Esplorando le sue nuove, inquietanti facoltà Sibyl inizia un viaggio in cerca di se stessa che la porta, sulle tracce della storia familiare, a imbattersi in un segreto da lungo tempo custodito...


Titolo: Siamo ancora tutti vivi
Autore: Giulia Blasi
Pagine: 312
Prezzo: € 16,00
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2013

Trama:
Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.

1 commento:

  1. il secondo non è esattamente il mio genere..il primo invece m'intriga..almeno dalla trama..grazie per le segnalazioni:-)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...