sabato 26 marzo 2016

RECENSIONE: Guida agli appuntamenti per imbranati di Tracy Brogan

Buona lettura ragazzi!
Titolo: Guida agli appuntamenti per imbranate 
Autore:Tracy Brogan 
Pagine: 328
Prezzo: 4,99 ebook/9,99 cartaceo
Editore: amazon crossing

 Trama
Se c’è una cosa che Sadie Turner sa fare benissimo è mettere ordine nelle cose. Perciò quando si rende conto che la sua vita “perfetta” è nel caos più completo, decide di trascorrere le vacanze estive nella casa al lago della zia, con la speranza che tutto torni al suo posto. Sadie vuole rilassarsi e curare le ferite che le ha lasciato l’ex marito infedele. E per questo ha bisogno di tempo, lontana dagli uomini. Da tutti gli uomini. È difficile però trovare un momento di pace nel cottage dell’eccentrica zia Dody, con due cani sbavanti e due cugini impiccioni (di cui uno è un esuberante arredatore d’interni intenzionato a rimettere a nuovo la povera Sadie). Senza contare che sono tutti decisi a farla uscire con Desmond, il nuovo vicino sexy.Alto, abbronzato e muscoloso, Des è anche meraviglioso con i bambini di Sadie. Ma deve avere per forza un difetto (è un uomo!) e per questo lei deve mantenere le distanze. Con il trascorrere dell’estate, la vita che Sadie stava cercando di semplificare diventa sempre più complicata: le si presenta una nuova opportunità di lavoro, il perfido ex torna a tormentarla e zia Dody rivela un tragico segreto. Ma forse un po’ di caos è proprio ciò di cui una ragazza imbranata ha bisogno per rimettere ordine nella sua vita.



Recensione velocissima relativa a questo libro pubblicato da una nuova casa editrice digitale affiliata ad Amazon: Amazon crossing Italia. L’ho visto sullo store e sono rimasta incuriosita da due dei sei romanzi attualmente pubblicati, questo e quello storico. In un momento di paranoia assoluta h deciso di leggere “Guida agli appuntamenti per imbranate” perché mi sembrava una lettura adatta per risvegliarmi da torpore in cui ero caduta.

La protagonista è Sadie una donna che ha appena affrontato un difficile divorzio; suo marito, un famoso conduttore televisivo beniamino di tutti, è in realtà un traditore che ha ucciso il suo spirito dopo anni di matrimonio. Insieme ai suoi bambini fugge dalla sua vita a pezzi, poiché anche chi considerava amico è sparito, decide di passare l’estate da una sua zia eccentrica che vive in una casa vicino al mare. Insieme ai suoi cugini e al focoso vicino di casa Sadie tenta di tornare in carreggiata per ricominciare a vivere e ad amare.

Sarò breve: il romanzo è carino, scorrevole e ci sono tante situazioni davvero buffe e divertenti. I personaggi sono quasi tutti fuori dagli schemi, in particolare la zia da cui Sadie e i suoi bambini vanno a stare per l’estate, e succedono davvero molte cose simpatiche che mi hanno fatta sorridere. Questo romanzi è un chick-lit spiritoso e leggero che riesce a tenere compagnia le lettrici in modo spensierato e divertente.
Sadie è una donna resa insicura dai continui tradimenti del marito e, per questo motivo, i suoi approcci non cercati ei confronti dell’altro sesso sono buffi e imprevedibili: fughe inaspettate, pianti a dirotto in pubblico, atteggiamenti molesti da ubriaca. Insomma, la protagonista torna ad essere una ragazzina alle prese con una cotta non voluta e soprattutto nei confronti di un uomo bello e gentile, cosa che lei non sa assolutamente gestire. La storia quindi si snoda tra le insicurezza e le figuracce di Sadie, l’avvenenza del vicino di casa, l’eccentricità della zia e dei cugini e l’avidità dell’ex marito.
“Guida agli appuntamenti per imbranate” è un romanzo fluido e divertente che mi ha divertita ed è stato perfetto per il momento in cui ho scelto di leggerlo e infatti ho deciso di assegnare 3 stelline e di leggere anche altri libri pubblicati da questa nuova casa editrice digitale.

Lya


 

4 commenti:

  1. Non ho ancora letto nessuna delle pubblicazioni targate Amazon Crossing, ma devo ammettere che anche a me suscitano una certa curiosità: personalmente sono tentata dal loro libro di streghe ("La barriera"), che ho già comprato un po' di tempo fa... speriamo bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Io credo che leggerò "Spose di guerra" che mi attira parecchio...lo scorso anno ho beccato e amato qualche libro ambientato durante le guerre e voglio riprovarci ^^

      Elimina
  2. Sembra davvero un libro carino e leggero. Lo puntavo da un po' ma ora credo di essermi convinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti diverta quanto ha divertito me visto che ti ho convinta a leggerlo ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...