15 marzo 2016

Teaser Tuesday 147

Ciao amici lettori e buon pomeriggio! =) Eccoci oggi con l'appuntamento bisettimanale del "Teaser Tuesday"

Questa settimana sto leggendo, o meglio ho ripreso a leggere dopo averlo abbandonato anni fa, 

‘Forse dovrebbe voltarsi e guardare cosa le sto offrendo’, insistette il capitano.
Controvoglia, tornai al presente e mi voltai. La figura monumentale dello svizzero, che (oh, miracolo!) sfoggiava un enorme sorriso, mi stava porgendo col braccio teso una fotografia di grosse dimensioni, La presi, con la massima indifferenza possibile, e le rivolsi un’occhiata sdegnosa. La mia espressione mutò all’istante e mi lasciai sfuggire un’esclamazione di sorpresa. Nell’immagine si vedeva la sezione di muro di granito rossiccio, brillantemente illuminato dalla luce del sole, su cui spiccavano in rilievo due piccole croci racchiuse da rettangoli sormontati da coroncine a sette punte. ‘Le nostre croci!’ esclamai, in preda a un improvviso entusiasmo.
‘Cinque dei più potenti computer del Vaticano hanno lavorato senza sosta  per quattro giorni per trovare quello che ha in mano.’
‘Vale a dire?’ Mi sarei messa a fare salti di gioia , se non fosse stato fatale, alla mia età. ‘Me lo dica, capitano!  Che cosa ho in mano?’

E voi cosa state leggendo di bello? Lasciateci il vostro Teaser nei commenti e mi raccomando...niente spoiler! ;)

2 commenti:

  1. A me questo libro è piaciuto moltissimo, mi ha tenuto incollata finchè non l'ho finito! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da ex-studentessa di Beni Culturali, ti lascio immaginare la forte attrattiva che questo libro ha su dime *-* lo iniziai proprio dopo aver dato l'esame di "Paleografia Latina"

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...