domenica 13 settembre 2015

We love movies: Mad max - Fury road

Buonasera lettori!
dopo davvero parecchio tempo eccomi tornata con una nuova puntata di "we love movies"!
Il film che ho visto di recente è:
Trama (tratta dal sito coming soon):
Mad Max Fury Road racconta una storia apocalittica ambientata ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico e desolato dove l'umanità è distrutta, e tutti lottano furiosamente per sopravvivere. In questo mondo ci sono due ribelli in fuga, gli unici che possono ristabilire l'ordine. C'è Max, un uomo d'azione e di poche parole, che cerca pace dopo la perdita della moglie e del figlio all'indomani dello scoppio della guerra. E Furiosa, una donna d'azione che crede di poter sopravvivere solo se completerà il suo viaggio a ritroso attraverso il deserto, verso i luoghi della sua infanzia. Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con il gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall'imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l'uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Mio pensiero:
Non ci siamo, non ci siamo per niente! Sicuramente c'è da tenere in considerazione che questo film è un sequel di un'altra trilogia uscita negli anni '80 che ebbe parecchio successo, però questo film non racconta assolutamente nulla.
In questo futuro distopico dove il deserto la fa da padrone e l'acqua è un bene preziosissimo, ci sono Max e Furiosa che tentano la fuga dalla Cittadella governata da un tiranno. Diciamo che così ho semplificato, ma fondamentalmente la storia è questa: la fuga, loro che scappano a bordo di assurdi camion, macchine e motociclette nel bel mezzo del deserto. I dialoghi sono pressoché inesistenti, i protagonisti si fanno "capire" a suon di sguardi e violenza.Vi dico solo chei primi 45minuti sono dedicati al primo inseguimento(si esatto solo il primo di tanti): Furiosa con le altre mogli del tiranno e Max si allontanano dalla città verso il nulla e vengono inseguiti. 45 minuti di questo, di macchine che si rincorrono alzando polveroni di sabbia, di proiettili che volano e di cattivi che strepitano. cioè questo film fa un baffo a tutti i Fast and Furious!
Devo dire di esserci rimasta davvero male perché, leggendo la trama, sembrava un film in linea con i miei gusti... e invece è assolutamente bocciato perché è vuoto, ripetitivo e anche l'interpretazion di Charlize Theron, che solitamente mi piace parecchio, non mi ha colpita minimamente, testa pelata a parte(è splendida anche da pelata!).
Comunque è un film che non consiglio.


2 commenti:

  1. Secondo me, invece, tra i film più divertenti dell'anno.
    Visivamente, al cinema, era una gioia. Non amo il genere, ma Mad Max l'ho proprio amato. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, sarà che non ho visto la prima trilogia e quindi la storia la conoscevo poco, ma davvero per me è stata un visione noiosa (chitarrista scatenato a parte XD) e ripetitiva ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...