lunedì 14 settembre 2015

Interesting book 185

Buongiorni a tutti!
eccomi,dopo un paio di mesetti di assenza, con la rubrica dedicata ai libri più interessanti che ho visto in libreria... a breve spero di poter effettivamente recarmi in una libreria fisica, e non fae ricerche online perché non è assolutamente la stessa cosa!
Bene, oggi le proposte saranno due: un new adult che mi sembra davvero carino e un fantasy che conclude una trilogia!
Il primo lbro di oggi è "Ogni tuo silenzio", uscito da pochissimo per la Bookme e che dovrei leggere a breve perché i romanzi ambientati in Scozia hanno sempre un fascino particolare su di me! La storia è quella di una ragazza italiana che si trascefirce in un tipico paesino scozzese e lì, inaspettatamente trova l'amore. Spero che sia un libro carino e non scontato!
Il secondo libro è "La mezza guerra" che va a concludere la serie del "Mare infranto".. sono secoli che dico che Abercrombie mi attira come scrittore, i Italia sono arrivati parecchi suoi romanzi, ma non è ancora arrivato il suo tempo! Non appena avrò smaltito altre serie che ho in corso mi dedicherò con piacere a lui!

Titolo: Ogni tuo silenzio
Autore: Laura Mercuri
Pagine:320
Prezzo: 14,90 euro
Editore:Bookme
Data di pubblicazione: 8 settembre 2015

Trama
Un’irresistibile storia d’amore da mesi in testa alle classifiche di Kindle Store.
Emilia, 26 anni, arriva a Bren dall’Abruzzo, con un vecchio trolley scozzese e pochi soldi in tasca. In quel paesino da cartolina arrampicato tra le montagne di un Nord sconosciuto, cerca l’occasione per lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare. Ma è l’amore che trova, quando il suo sguardo curioso si posa per la prima volta sul corpo alto e sottile di Aris, sugli occhi azzurrissimi, sui capelli biondi e ribelli. Aris è il falegname del paese, conduce una vita in sordina, appartata e un po’ misteriosa, ma i suoi silenzi nascondono torrenti di emozioni e tra le sue dita forti e nervose il legno assume forme perfette, sensuali. Lentamente, Emilia e Aris si abbandonano a un’attrazione profonda, che li consuma e li completa con la stessa dolce furia. Ma qualcosa o qualcuno nel loro passato lotta per riacciuffarli, mentre nuovi ostacoli sorgono a minacciare la loro felicità. Saprà il loro legame superare le menzogne e i tradimenti, vincere l’invidia e guarire la solitudine? Con un linguaggio semplice e schietto, Laura Mercuri racconta luci e ombre dell’animo umano in una favola moderna destinata a lasciare il segno nel cuore di ogni lettore.



Titolo: La mezza guerra
Autore: Joe Abercrombie
Pagine: 396
Prezzo: 20 euro
Serie: Mare infranto #3
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione:8 settembre 2015

Trama

L'ora dello scontro finale è arrivata. Il Gran Re e Gran Madre Wexen hanno giurato vendetta, più feroci che mai. Sono stati traditi dal possente Grom-gil-Gorm, lo Spezza-spade, il Creatore di Orfani, il re che non può essere ucciso da nessun uomo, che ha voltato loro le spalle e ha stretto un'imprevedibile alleanza con Uthil, il Re di Ferro, il mortale nemico di una vita. Un affronto che il Gran Re e Gran Madre Wexen hanno deciso di vendicare a ogni costo. Per questo hanno mandato il loro miglior generale, Yilling lo Splendente, a saccheggiare, depredare e distruggere qualunque cosa si trovi sul suo cammino. Yilling lo Splendente che sorride alla vista del sangue e non venera altro dio se non la Morte. I regni cadono l'uno dopo l'altro, ed è il turno del Throvenland. La famiglia reale è sterminata. Resta solo Skara, giovane e fiera principessa, cugina della Regina Laithlin di Gettland. Ma la sua vita è nelle mani di Jenner il Gramo, pirata e malfattore alla ricerca di un'improbabile redenzione. Intanto a Gettland i nemici di un tempo devono mettere da parte le antiche divergenze e organizzare la difesa contro il Gran Re. Riusciranno Skara e Jenner a raggiungere in tempo Gettland? E padre Yarvi, Thorn Badu e Grom-gil-Gorm scorderanno davvero gli anni di inimicizie e odio, per unirsi in un'alleanza che sappia resistere alla forza d'urto dei nemici? Abercrombie torna con l'ultimo atto della "Trilogia del Mare Infranto", il capolavoro del fantasy contemporaneo che brilla già della luce riservata ai più grandi classici del genere. Un romanzo che introduce nuovi personaggi indimenticabili, complessi e carismatici, come la principessa Skara, tanto bella quanto intelligente, o Raith, giovane assassino baciato da Madre Guerra, che riporta in scena i protagonisti dei due libri precedenti, Yarvi, Thorn, Koll, Uthil e la strega Skifr che potrebbe svelare chi erano veramente gli Elfi e in cosa consiste la loro magia mortale e proibita... E mentre Abercrombie sorprende il lettore con una sequenza memorabile di colpi di scena, e lo incanta con uno stile brillante e pieno di frasi destinate a farsi ricordare, i suoi eroi e antieroi sono chiamati a scelte irreversibili, scelte che potranno portarli a mettere in dubbio tutto quello in cui hanno sempre creduto, a dover decidere se il bene maggiore vale il male minore che si deve compiere, se deve prevalere il cuore o il cervello, se un assedio è il luogo peggiore per innamorarsi o il migliore, se l'arma più letale è la spada o la parola.


La trilogia del "Mare infranto" è composta da :
1- Il mezzo re
2- Mezzo mondo
3- La Mezza Guerra
 
 
Cosa ne pensate di queste due proposte? Vi attira qualcosa? ^^


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...