domenica 31 agosto 2014

We love movies: Divergent

Ultimamente mi sto staccando un po' dalle serie tv, ho fatto una vera scorpacciata in questi mesi, e sto tornando ai film, quindi rieccomi con la rubrica "We love movies"!
Finalmente ho avuto il coraggio di vedere Divergent:

Trama
Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley) è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi. 

Mio pensiero
Dopo tanti tentennamenti ho deciso di vedere Divergent, il film tratto dal libro distopico di Veronica Roth che ho adorato dalla prima lettura. Ho atteso perché solitamente le trasposizioni cinematografiche di questa tipologia di libri per un pubblico young non è sempre fatta a regola d'arte; per esempio ho trovato Shadowhunters il film abbastanza scarso mentre ho adorato il libro. Per evitare di innervosirmi ho rimandato ma, alla fine, la curiosità ha avuto la meglio e ho visto divergent e ne sono rimasta colpita positivamente. La storia è fedele e i personaggi credibili, il tutto condito con una bella ricostruzione degli ambienti dove si svolge il tutto. L'attrice protagonista è forse l'unica che non mi ha convinta moltissimo, immaginavo Tris diversa e più "interessante" come presenza, mentre per la scelta degli altri attori non ho nulla da dire soprattutto per quanto riguarda Quattro. Insomma, mi è piaicuto e mi sono pentita di non essere andata a vederlo al cinema come ho fatto con Hunger games e molto probabilmente per Insurgent non aspetterò.


Voilo avete visto? Cosa ne pensate? ^^

2 commenti:

  1. Non sono andata neppure io a vederlo, ma per il motivo diametralmente opposto al tuo: vale a dire che il libro mi è piaciuto pochissimo, al punto che, ad oggi, non sono ancora riuscita a convincermi a leggere "Insurgent"! XD Forse, se avessero scelto un'attrice protagonista di mia gusto, avrei anche potuto convincermi... ma la Woodley! :P Magari però farò come hai fatto tu, e lo recupererò più avanti a casa! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere il film, magari riabiliti il libro!^^
      Io sono di parte però! XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...