mercoledì 2 aprile 2014

Un libro per...(1) un tranquillo pomeriggio primaverile

Buon pomeriggio lettori!
oggi inauguro una nuova rubrica a cadenza (forse)settimanale che spero vi piaccia e vi coinvolga!
Ho pensato e pensato a qualcosa di diverso dal solito e mi è venuta l'idea di una rubrica di consigli a tema con la vostra collaborazione! Sono sempre contenta di poter trovare nuovi spunti e nuove letture quindi ogni settimana noi vi daremo il tema, l'ispirazione e suggeriremo un libro che riteniamo adatto e poi attenderemo i vostri consigli! La settimana successiva faremo un post con tutti i consigli raccolti e i vostri commenti.

Cosa ne pensate? A me piace moltissimo l'idea e non vedo l'ora di scoprire nuovi libri grazie a voi!
un tranquillo pomeriggio primaverile


Dopo un pranzo leggero in compagnia della mia famiglia e soprattutto dopo un bel caffè zuccherato al punto giusto, ho bisogno di un po' d'aria e di silenzio. 
La veranda è il posto perfetto per godersi un po' del piacevole tepore di questo sole primaverile in compagnia di un buon libro.

È un pomeriggio perfetto con il viso riscaldato dai raggi del sole, con l'aria che profuma di fiori, seduta su una comoda poltrona e con un libro tra le mani...


Titolo: Chanel non fa scarpette di cristallo
Autore: Barbara Fiorio
Pagine: 219
Prezzo: euro 14,90
Editore: Castelvecchi
Data di pubblicazione: gennaio 2011

Trama
Cosa succederebbe se, anziché limitarsi a trasformare in storie la propria fantasia, gli autori delle fiabe più famose avessero stretto un patto con il diavolo condannando le proprie creature a uscire dalle pagine dei libri per affrontare i vizi e le virtù della quotidianità?
Donne favolose si troverebbero a vivere in un mondo che non è decisamente un regno fatato né un posto per principesse, dove la realtà è fatta di lavori noiosi, problemi da risolvere e uomini davvero molto diversi dai principi azzurri.
Una vita complicata, senza considerare che i termini del famoso patto stipulato alle loro spalle prevede una clausola fondamentale: la ragazza che nel corso della sua esistenza normale dovesse incontrare il vero amore perderebbe, insieme all’immortalità, anche il ricordo del tempo che fu, lasciando scivolare nell’oblio le antiche fiabe raccontate a tutte le bambine del mondo.
Così, mentre alle porte del cuore di Beatrice, Maddalena e Penelope già bussano i rispettivi cavalieri, il divertente e appassionante romanzo di Barbara Fiorio propone alle sue protagoniste l’eterno conflitto tra amore romantico e vita reale: chi vincerà?
 
Adesso tocca a voi! 
Che libro vi ispira il piccolo testo che ho scritto?
 
Mercoledì prossimo faremo un secondo post con tutti i vostri consigli libreschi e i vostri commenti!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...