lunedì 28 aprile 2014

Interesting book 141



Buon inizio settimana lettori!
da oggi iniziano i post programmati perché sarò molto impegnata ma non voglio comunque abbandonarvi! Eccomi quindi con la rubrica del lunedì!
Oggi vu propongo un bel romanzo storico al femminile proprio come piace a me!
"L'ombra sulla corona" di  Patricia Bracewell è il primo volume di una trilogia che vede come protagonista Emma di Normandia, una leggendaria eroina presumibilmente vissuta intorno all'anno mille... che ve lo dico a fare? è amore a primo sguardo con questo romanzo anche se fa parte di una trilogia! Non posso proprio resistere a queste storie di amore e guerra ambientate nel medioevo!


Titolo: L'ombra sulla corona
Autore: Patricia Bracewell
Traduzione: Paola Mordiglia
Pagine: 464
Prezzo: 18,00 euro

Editore: Sonzogno
Data dipubblicazione: 24 aprile 2014

Trama
Una moderna fiction storica al femminile.
Emma di Normandia, leggendaria eroina che ha segnato la storia, è innanzitutto una donna che affronta con coraggio le insidie dell'amore e i pericoli della guerra.
Siamo attorno all'anno Mille. Emma di Normandia ha quindici anni quando attraversa la Manica per andare in sposa al vecchio re Etelredo d'Inghilterra, che non ha mai incontrato prima. Circondata da cortigiani ostili e intriganti, con un marito che non le dà fiducia, figliastri gonfi di risentimento e un'ammaliante rivale che aspira alla sua corona, Emma deve difendersi contro minacce di ogni genere. Per far ciò, intesserà alleanze con uomini influenti e conquisterà l'affetto del popolo inglese. Ma il crescente amore per un uomo che non è suo marito e il pericolo di un'invasione vichinga metteranno a rischio la sua vita e la sua posizione. Al centro del desiderio di quattro uomini potenti, Emma dovrà saper trovare la via che cambierà il corso della Storia. Ispirato agli eventi reali tramandati dalla celebre Cronaca Anglo-Sassone, questo romanzo trasporta il lettore in un'affascinante e poco conosciuta epoca storica, in cui i fantasmi abitavano i palazzi del potere, la mano di Dio era all'opera ovunque, e la morte accompagnava i cavalieri da vicino. Seduta sul trono d'Inghilterra in anni tormentati, la regina Emma è un'eroina indimenticabile, la cui lotta per affermare il proprio ruolo nel mondo risuona, ancor oggi, di una straordinaria modernità.


Cosa ne pensate?? Per quanto mi riguarda posso solo dire che sarà MIOOOO XD



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...