07 aprile 2014

Interesting book (140)

Buonasera lettori!
eccomi tornata con 2 interessanti libri usciti di recente che volevo segnalarvi!

Il primo libro cevi propongo era sfuggito dai mei radar!La storia sembra davvero molto bella, ambintata nella Los Angeles degli anni 30 con una protagonista determinata a raggiungere il suo sogno: recitare. Prezzo scandaloso a parte il libro mi sembra davvero ineressante!
Altro libro che ho avuto la sorpresa di aver trovato inlibrria è proprio "La stagione della falce" in originale"The bone season" che avevo già presentato in una puntata di "Books around the world". La Salani ha deciso di pubblicare questo volume ma è stata fatt pochissima pubblicità e sarebbe un peccato vedere un'altra serie interrotta!





Titolo: L'ultima diva
Autore:Emma Straub
Pagine: 300
Prezzo: € 18,50
editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2014

trama
Wisconsin, anni Trenta. Per Elsa Emerson, Hollywood non è solo un sogno o un'aspirazione, bensì una necessità.
Da bambina, Elsa cresce con il profumo della campagna in fiore che si mescola a quello del legno scricchiolante del palcoscenico: è suo padre a mostrarle le prime luci dello spettacolo e a condurla verso il mondo della recitazione gestendo un piccolo teatro estivo all'aperto.
Elsa impara a memoria le battute delle rappresentazioni e ammira quegli attori che le regalano momenti magici fino al giorno in cui viene inaspettatamente chiamata a essere una di loro. Da gioco meraviglioso, calcare le scene diviene la sua via di fuga dalla realtà di provincia nella quale vive, finché il piccolo teatro di casa non le basta più.
Sarà Los Angeles ad accoglierla e a trasformarla da ragazza qualunque in una vera diva, grazie all'aiuto di un produttore con cui si sposa formando una delle coppie più invidiate dello star system. La giovane Elsa non esiste più e nasce l'icona Laura Lamont, nome che sembra più appropriato al mondo di cui ora lei fa parte. Ma proprio quando pare aver conquistato il successo, l'amore e quella vita perfetta che ha sempre desiderato, Laura scopre che tutto questo ha un prezzo, ed è costretta a pagarlo troppo presto. Per tenere in piedi il suo mondo, la grande star ha bisogno di Elsa, di quello che era prima.
Emma Straub trasporta il lettore nel mondo del cinema in bianco e nero, dove il grande potere dell'illusione e la vita reale si scontrano.
Dalle pagine di L'ultima diva traspaiono grande intelligenza, delicatezza e profondità di un'autrice che dà vita a un personaggio che non è mai scontato e in cui è facile identificarsi.



Titolo: La Stagione Della Falce
Autrice: Samantha Shannon
Pagine: 528
Prezzo: € 16,80
Editroe: Salani
Serie: The bone season 1# 
 
Trama
Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l’attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti. Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un’improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford, una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale. Ma è anche l’unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire…
Una storia ammaliante e ingegnosa, un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un’avventura verso la libertà e l’indipendenza. Il primo libro di una serie fantasy di una giovane brillante scrittrice che per la qualità della sua scrittura e la grandiosità della sua immaginazione è già stata paragonata a J.K. Rowling.

La serie The Bone Season:

1. The Bone Season, 2013 (La Stagione Della Falce, 2014)
2. The Mime Order, 2014
+ Book 3

Cosa ne pensate?


3 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto la stagione della falce...lo tengo d'occhio da qualche giorno. Verrò a leggere la tua recensione.

    RispondiElimina
  2. La stagione della falce mi ispira... l'avevo già adocchiato anche prima che lo traducessero, ma penso che prima di buttarmici sopra aspetterò di leggere qualche parere :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...